CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dalle molecole all'uomo. Il progesso degli studi sulla materia vivente. Il cammino delle Scienze II.

Author:
Publisher: Editori Riuniti.
Date of publ.:
Series: Coll.Libri di Base,83. Collana diretta da Tullio De Mauro.
Details: cm.12,5x19,5, pp.168, alcune figg.bn.nt. brossura, cop.fig. Coll.Libri di Base,83. Collana diretta da Tullio De Mauro.

EUR 4.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#206870 Scienze
A cura di Carlo Bernardini. Roma, Editori Riuniti 1985, cm.10,5x17,5, pp.166,(2), brossura, cop.fig. Coll.Libri di Base,83. Sez.7, Il Sapere: Scienze e Campi di Ricerca. Collana diretta da Tullio De Mauro.
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

#291615 Dantesca
Edizione principe del 1508 riprodotta in facsimile Introduzione storica e trascrizione critica del testo latino e 5 traduzioni (italiana, francese, spagnola, inglese e tedesca). A cura di Giuseppe Boffito (introduzione e versione italiana), Dott. Prompt (francese e spagnuola), S. P. Thompson (inglese), A. Mull Firenze, Olschki Ed. 2021, cm 17 x 24, xl-118 pp., brossura Non sappiamo perché Dante si trovasse a Mantova quando partecipò alla disputa sul dislivello tra la terra e l’acqua, tra il continente e il mare, tema rilevante nella cosmologia del periodo. Sappiamo però che quella disputa fu ripresa a Verona, nel gennaio del 1320. Dante è esule alla corte di Guido da Polenta, a Ravenna, dove morirà l’anno successivo. Pur essendo uscito a stampa per la prima volta nel 1508, grazie ad Aldo Manuzio, il testo è rimasto periferico rispetto all’interesse riservato alle altre opere dantesche. La Quaestio fu definitivamente riconosciuta come opera dantesca nel 1957 da Francesco Mazzoni, che scoprì una decisiva testimonianza di Pietro Alighieri. Nel 1905 Leo Olschki decide di ripubblicare l’opera nell’edizione del 1508, proponendo il testo, unitamente alla riproduzione della "aldina" della prima edizione, in latino, italiano, spagnolo, francese, tedesco e inglese con lo scopo di presentare Dante come sintesi della cultura medievale. A distanza di 116 anni Olschki ripropone quest'opera con lo stesso obiettivo di Leo.

EAN: 9788822267801
EUR 30.00
-10%
EUR 27.00
Orderable
Firenze, Polistampa 2015, cm.21,5x28, pp.104, illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Testo Inglese. Il Piano di Sviluppo per il Distretto 9 di Herat in Afghanistan è il risultato di un lungo e intenso rapporto di collaborazione, avviato nel 2004, tra l'Università di Firenze e il Consiglio Comunale, il Dipartimento per lo sviluppo urbano e l'Università di Herat. Nel 2013, con il sostegno finanziario della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS) del Ministero degli Affari Esteri italiano, questa collaborazione ha portato al nuovo Masterplan strategico per la città di Herat, sulla base di un programma sistematico di analisi e ricerca sull'area urbana.

EAN: 9788859615156
EUR 20.00
-30%
EUR 14.00
Last copy