CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Atlante geografico metodico. 2009-2010.

Publisher: De Agostini per Cassa di Risparmio.
Date of publ.:
Details: cm.25x24, pp.72,240,XVI, completamente illustrato a colori. legatura editoriale, copertina figurata a colori.

Abstract: Uno strumento per l'approfondimento della geografia, completamente rinnovato nei contenuti e nell'impostazione grafica, con 36 argomenti tra i più importanti e attuali relativi alla geografia fisica e umana, arricchiti anche grazie al contributo di esperti del mondo scientifico e geografico. Lo stile grafico e l'esposizione chiara rendono questa sezione di grande modernità e gli strumenti di lettura del territorio e della cartografia - dalle proiezioni cartografiche al concetto di scala di rappresentazione, le foto aeree, le immagini satellitari planisferi fisico e politico - aiutano nella comprensione. L'opera è arricchita da sintesi geografico-statistiche per una nuova sezione che raccoglie gli indicatori sociali, demografici ed economici più importanti riferiti a tutti gli stati del mondo e alle regioni italiane; da utili pagine che favoriscono l'analisi e il confronto tra le realtà dei diversi paesi; da un indice dei nomi di oltre 34000 voci compongono il dettagliato indice dei nomi completato delle norme per la pronuncia dei nomi stranieri; da carte mute relative al territorio italiano, europeo e degli altri continenti - nelle mappe compare la traccia dell'idrografia, dei confini insieme ai circoletti delle località.

Note: Timbro d'archivio editoriale alla Prima carta bianca.
EUR 45.00
-78%
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Osvaldo Baldacci. Firenze, Olschki Ed. 1992, cm.17x24, pp.144, 20 pp. di facsimile nt., brossura cop.fig.a col. Coll.Colombiana.

EAN: 9788822239761
EUR 35.00
-40%
EUR 21.00
Last copy
In una versione pianistica facilitata a cura di G.Danieli. Udine, Pizzicato Verlag- Edizioni Musicali 1999, cm.23x31, pp.10, brossura cop.fig.a col. P401E 9788877364012
EUR 6.00
-50%
EUR 3.00
Available
A cura di E.Macorini, S.Gesillo, D.Insolera. Bologna, Nicola Zanichelli Ed. 1956, cm.19x23,5, pp.591, num.ill.,disegnie tabelle bn.e col.nt. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col. (Ex libris alla sguardia). Coll.AZ Panorama: Enciclopedia Monografica della Produzione.
EUR 22.00
Last copy
Milano, Rizzoli 2007, cm.13x20, pp.360, brossura copertina figurata a colori. Coll.Bur. La quantità di informazione contenuta in 20 secondi di musica equivale a quella stipata in "Guerra e Pace". Come è possibile che il cervello umano elabori così facilmente questa sterminata massa di dati musicali? A permetterlo sono schemi che la neurologia ha individuato precisando che, se la musica evade la configurazione adatta a quegli schemi cerebrali, si percepisce il suono come puro rumore non riconducibile a una forma. La forma è dunque neurologicamente fondata su uno spettro armonico ed è questo il punto di partenza dell'indagine del fisico Andrea Frova che ricostruisce la storia delle relazioni tra musica e scienza: dalle teorie platoniche e pitagoriche che individuavano alla base di tutto un'armonia musicale divina, passando per i rapporti tra la matematica e le composizioni di Bach, inoltrandosi nella fisica degli strumenti musicali, fino a spiegare i motivi (soprattutto di ordine scientifico-percettivo) per cui nel Novecento la composizione musicale divarica drammaticamente dagli schemi armonici delle età classiche, creando una frattura netta tra i compositori contemporanei e chi ascolta. Il saggio divulgativo di Frova è arricchito da due introduzioni, firmate dall'esperto di fisica quantistica Giorgio Parisi e dal musicologo Roman Vlad.

EAN: 9788817007634 Note: qualche segno a lapis nel testo.
EUR 9.00
Last copy