CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Vacanze in giallo.

Author:
Curator: Traduzione di Maria Nicola.
Publisher: Sellerio.
Date of publ.:
Series: Coll. La Memoria. 969.
Details: cm.12x16,8, pp.304, brossura sovraccoperta illustrata a colori. Coll. La Memoria. 969.

Abstract: I personaggi letterari non si fermano mai. Sei intrighi estivi per gli investigatori di casa Sellerio. Ma non è solo l’estate che lega assieme i racconti di questo volume. Ognuno di essi dosa umorismo, rapidità e tensione con una plastica aderenza alla realtà del nostro tempo, comprendendola con un brivido allusivo.Il racconto giallo è un genere delicato e difficile. L’estensione breve della storia richiede che da una situazione normalissima sprizzi d’improvviso la sorpresa, come un’esplosione.Qui la situazione di normalità, in cui si mettono alla prova gli svariati investigatori, è l’estate: precisamente le vacanze d’estate. Sperano in una sosta, «senza indagini, senza pericoli, senza misteri». Ma il vento caldo li porta lontano, fuori sede e spesso fuori di testa.Carlo Monterossi, l’eroe di Alessandro Robecchi, si trova in una posizione insolita per un investigatore benché divo della televisione, quella del truffato; e così prepara il «contropacco». I vecchietti del BarLume, usciti dal talento comico di Marco Malvaldi, sono in montagna, con la Settimana delle Poste, e si infilano in una storia di eversione: assurdamente, ma l’assurdo è la loro dimensione. Saverio Lamanna, il protagonista dei gialli di Gaetano Savatteri così vicini alla cronaca siciliana, intuisce una verità inconfessabile (nel senso più proprio del termine) durante un convegno antimafia. Rocco Schiavone, il triste tenebroso di Antonio Manzini, scopre un piccolo ributtante intrigo sul volo per le vacanze e rischia di provocare, con l’aria che tira, un grosso guaio. Petra Delicado, la paladina di verità e di giustizia venuta dal genio di Alicia Giménez-Bartlett, stavolta senza il vice Fermín (lo sente al telefono) in un club vacanze, inciampa in un boss, spinta dai bambini del compagno. E ad Amedeo Consonni, il pensionato della Casa di Ringhiera di Francesco Recami, spetta il caso più piccante dell’estate, giusto mentre è con il nipotino ai bagni di Milano Marittima.Ma non è solo l’estate che lega assieme i racconti di questo volume. Ognuno di essi dosa umorismo, rapidità e tensione con una plastica aderenza alla realtà del nostro tempo, comprendendola con un brivido allusivo.

EAN: 9788838931932
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Palermo, Sellerio Editore 2023, cm,.13x19,5 pp.302, brossura sopracoperta figurata a colori. Coll.Promemoria. Nella letteratura poliziesca sono molti gli scrittori che si sono messi alla prova con eleganti misteri ambientati in luoghi lontani dal quotidiano, dove l'investigatore deve ancora di più affinare le proprie capacità deduttive. In questi racconti i detective di casa Sellerio si mettono in cammino e il loro viaggio si tinge subito di giallo. I Vecchietti del BarLume di Marco Malvaldi non potevano perdere una crociera a prezzo stracciato con indagine inclusa; Petra Delicado in un pullman di studenti pendolari ritrova un cadavere a pezzi, nel racconto di Alicia Giménez-Bartlett; Carlo Monterossi e il resto della banda ideata da Alessandro Robecchi, in gita in Brianza, si imbattono in un rapimento; il piccolo Enrico, nipote del tappezziere della Casa di ringhiera, è immaginato da Francesco Recami nel più avventuroso dei viaggi tra Corsica e Sardegna; Saverio Lamanna e Peppe Piccionello sono a Praga per un intrigo internazionale ben congegnato da Gaetano Savatteri; e Rocco Schiavone di Antonio Manzini è alle prese con una rapina da camera chiusa su un Frecciarossa. Suspense, divertimento e gli amici detective di sempre resi più veri e più umani da alcune delle più originali e apprezzate penne del poliziesco.

EAN: 9788838945724
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#26743 Diritto
A cura di Mario Ascheri. Padova, Ed.Antenore 1991, cm.17,5x25, pp.XII,607, brossura a fogli chiusi. Coll.Medioevo e Umanesimo,78.

EAN: 9788884550682
EUR 55.00
-23%
EUR 42.00
Available
#72558 Dantesca
Milano, Palazzo di Brera, 20/11/1985 - 19/01/1986. A cura di Corrado Gizzi. Milano, Mazzotta Ed. 1985, cm.20,5x30, pp.186, num.figg.bn.nt. brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788820206345
EUR 36.15
-25%
EUR 27.00
2 copies
#223051 Arte Incisioni
Cartella a cura del Ministro per i Beni Culturali e Ambientali. Roma, Ufficio Centrale per i Beni Librari 2000, cm.44x61,5, 11 tavole +tav.frontespizio. cartella con piatto anteriore illustrato.
EUR 34.90
Last copy
Traduzione di Tiziana Bernardi. Bologna, Il Mulino Editore 1982, cm.15,5x21, pp.362, legatura editoriale cartonata con sopracoperta figurata a colori.
Note: Segni del tempo alla sopraccoperta e tagli delle pagine ingialliti.
EUR 12.00
Last copy