CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Catalogo della Biblioteca Marzorati.

Author:
Curator: Prefaz. di Antonio Bruers.
Publisher: Librerie Italiane Riunite - Antiquariato.
Date of publ.:
Details: cm.18x25, pp.VIII,205,(3), un ritratto fotogr. di Marzorati all'antiporta, numerosi facsimile in bn. nt., brossura Ediz. di 1020 esempl. numerati , il ns. reca il n. 494.

Note: Piccola lacuna al margine verticale della cop. posteriore; lievi e sporadiche fioriture nt.
EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Quarta edizione aumentata. Roma, Giovanni Bardi Editore 1951, cm.18x25, pp.679, con un ritratto in antip. brossura copertina figurata.
Note: copertina brunita e macchiata.
EUR 34.90
Last copy
Bologna, Zanichelli 1938, cm.14x21, pp.211, alcune tavv.bn.ft. brossura cop.fig. Ediz.num.il ns.esemplari è il n.151.
EUR 19.00
Last copy
Prima edizione. Verona, A. Mondadori Editore 25 aprile 1942, cm.17,5x25,3, pp.85,(5), 5 tavv.di facsimile in bn.ft., brossura, cop.e sopraccop.in velina rimboccate. (fioriture alle prime e ultime pagg.bianche ma copia in buono stato.) Coll.Quaderni Dannunziani,III. Vol. edito sotto gli auspici della Fondazione "Il Vittoriale degli Italiani".
EUR 22.00
Last copy
Bologna, Nicola Zanichelli Editore 1934, cm.14x21, pp.VII,294, una foto di D'A. in antip., brossura, cop.fig. Fioriture in cop.ma buon esempl.
EUR 20.00
Last copy

Recently viewed...

#40543 Arte Pittura
Parma, Cassa di Risparmio 1968, cm.28,5x38, pp.174, 53 tavv.bn.e 50 tavv.a col.nt. legatura ed., sopraccop.fig.a col.
EUR 26.00
Last copy
Firenze, G.Barbera Ed. 1926, cm.14x20, pp.192, brossura cop.con piatto ant.fig.a col.
EUR 9.00
3 copies
Intraduzione di Fabrizio Carbone. Milano, Iperborea 2021, cm.10x20, pp.212, brossura, copertina figurata a colori. Ararat, la montagna dove si arenò l'Arca di Noè dopo il Diluvio Universale, la vetta innevata di oltre cinquemila metri che angeli con spade di fuoco rendono inaccessibile al piede umano, il luogo sacro di miti e leggende, ma anche il terreno di perenni conflitti religiosi e politici: al confine tra Turchia e Armenia, fronte militarizzato tra NATO e Cortina di ferro, linea di demarcazione tra Islam e Cristianesimo. È sotto tutti questi versanti che lo esplora Westerman nel suo romanzo reportage: un viaggio alla conquista di una delle montagne sacre più impregnate di valori simbolici. Un itinerario fisico e spirituale, letterario e politico, sulle tracce di Noè, Gilgamesh, Pamuk, la questione armena e l'identità curda, le origini della leggenda del Diluvio e i tentativi di dimostrarne l'autenticità. Tra i personaggi, le affascinanti figure dei grandi cercatori dell'Arca, scienziati o avventurieri, religiosi o spie e perfino astronauti, e audaci scalatori di una cima resa ormai più impervia dalle raffiche di mitra che dalle tempeste. Ararat è una profonda e coinvolgente interrogazione sulla fede, sul rapporto tra scienza e religione da parte di un uomo onesto e scettico pronto a rimettere in discussione le sue certezze: la scommessa di un "Giobbe alla rovescia" che non si accontenta della sua incapacità di credere.

EAN: 9788870910407
EUR 17.00
-11%
EUR 15.00
Last copy
Milano, Baldini Castoldi Dalai 2012, cm.15,5x22, pp.373, legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata. Collana Romanzi e Racconti, 557. Come si fa a dimenticare a comando? Com'è possibile perdere per strada la memoria di una storia, se prima non si ha la pazienza di recuperarla passando al setaccio tutto quanto l'ha riempita da venticinque anni a questa parte? È quello che si accinge a fare lo Scrittore, seduto su una sedia all'inizio della Rambla e proprio nessuna voglia di scrivere e di vivere come gli altri. Contraltare di questa sua volontà di oblio programmatico e globale è la figura cicciuta e tracagnotta dell'especialista, un docente universitario "che di sé non ha mai saputo niente di essenziale, a parte di essere basso di cavallo e di farsene un cruccio mortale". Alle spalle e attorno l'especialista, una caleidoscopica orda di parenti che rimescolano i propri sessi e li sovrappongono, una consorteria di avidi, esaltati e feroci come conigli stipati dentro una comune gabbia di pregiudizi, rancori, omertà, tic di finta trasgressione e segreti di Pulcinella. Per lo Scrittore affezionarsi all'especialista e tenere il conto dei ribaltoni della sua sagrada familia è un tutt'uno, un po' perché simpatizzare con i mostri è l'unico modo per non farsene sbranare, un po' perché "per fare chiaro bisogna prima fare un po' di caldo". Ha inizio così una lotta all'ultima confidenza taciuta tra un uomo che ha il solo cruccio di non poter condividere la propria integrità con nessuno e diversi esemplari di un'umanità all'ultimo grido antica come Eva, reazionaria come il generale Franco e raccapricciante come un'acquaforte di Goya.

EAN: 9788867620883
EUR 10.00
Last copy