CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#247676 Religioni

Gli esercizi spirituali. Testo originale a fronte.

Author:
Curator: A cura di Pietro Schiavone.
Publisher: San Paolo Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Spiritualità/Maestri.
Details: cm.12x19, pp.488, brossura cop.fig.a col. Coll.Spiritualità/Maestri.

Abstract: Il testo completo degli Esercizi Sprituali pubblicati per la prima volta nel 1548. Questo volume rappresenta un'edizione particolarmente preziosa e completa, in quanto offre: la traduzione italiana il testo originale spagnolo rimando ai passi paralleli note di spiegazione e commento Ignazio di Loyola nacque in Spagna (Province Basche) nel 1491. Ferito gravemente nella difesa di Pamplona (1521), durante la lunga degenza, illuminato dalla grazia, si orientò verso la vita religiosa. Studiò ad Alcalá, a Parigi, a Venezia - dove nel 1537 fu ordinato sacerdote - e a Roma, riunendo nel frattempo compagni per il nuovo ordine religioso (Compagnia di Gesù), che fu approvato da Paolo III nel 1540 e si diffuse presto in Europa e nel mondo. Morì a Roma il 31 luglio 1556. I suoi scritti: Esercizi spirituali con i Direttori autografi, l'Autobiografia, il Diario spirituale, le Costituzioni e circa 7.000 tra lettere e istruzioni. Pietro Schiavone, gesuita, curatore del volume, si occupa da anni degli esercizi spirituali ignaziani sia nell'ambito della propria attività scientifica sia in vesti di organizzatore e predicatore.

EAN: 9788821565564
EUR 32.00
-21%
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#143317 Arte Saggi
Lyon, La Manufacture 1987, cm.16,5x25, pp.361, con tavv.bn.e col.ft. legatura ed. sopracop.fig.a col.

EAN: 9782737700736
EUR 28.00
Last copy
#245679 Arte Scultura
Roma, Gruppo Editoriale L'Espresso 2005, cm.20,5x26, pp.215,(1), numerose ill. e tavv. a col.nt., legatura ed.cartonata, cop.fig. a colori. Coll.Grandi Scultori,16.
EUR 10.00
Last copy
A cura di Agnese Grieco. Milano, Il Saggiatore 2013, cm.15x21, pp.267, brossuracon bandelle copertina figurata a colori Coll. La cultura,818. Germania, ottobre 1938. Uno straniero passeggia tra i vicoli di una città di provincia. Sono da poco passate le nove di sera e la città è irrealmente deserta e silenziosa, si odono solo il fruscio di bandiere appese alle finestre, l'abbaiare di un cane che si confonde con l'eco di una voce di un uomo. Lo straniero siede ai piedi di un monumento, guarda il cielo, assapora la quiete e la serenità della notte. Non sa che la voce lontana è quella di Adolf Hitler che parla al suo popolo, non sa che da lì a poco tempo dalla Germania partirà l'offensiva che darà inizio alla Seconda guerra mondiale. In Germania, molti intellettuali e artisti sono fuoriusciti da anni, scegliendo o dovendo scegliere l'esilio come autodifesa. Una di loro vuole far capire che cosa sta succedendo, che cosa è già successo e soprattutto quello che ancora potrebbe essere fatto. "Quando si spengono" le luci, volume di racconti brevi scritti in presa diretta da Erika Mann in pochi mesi, è testimonianza e appello. L'autrice racconta di gente comune, non di eroi né di criminali al servizio del Terzo Reich: sono viaggiatori, medici, commercianti, contadini, professori universitari, operai, sacerdoti, giornalisti, madri di famiglia e marinai i protagonisti delle sue "storie vere".

EAN: 9788842812951
EUR 19.50
-17%
EUR 16.00
Last copy