CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Prose.

Author:
Curator: Scelte ed annotate per uso delle scuole da Enrico Mestica.
Publisher: Ermanno Loescher.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21, pp.314, rilegato in mezza tela.

ConditionsUsato, accettabile
Note: Copertina con tracce di umidità
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di W.Spaggiari. Parma, Ediz.Zara 1985, cm.17x24, pp.24 di facsimile e XXIX di note e postfazione. brossura Coll.Le Parole Ritrovate,1. Ristampa anastatica dell'ediz.London,1862.
Nuovo
EUR 12.00
-58%
EUR 5.00
Available
Firenze, G.C.Sansoni Editore 1890, cm.13x19, pp.XI,438. brossura. Biblioteca Scolastica di Classici italiani duretta da Giosué Carducci.
Usato, buono
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

#9623 Economia
Bologna, Il Mulino 1986, cm.16x24, pp.464, brossura Coll.Strumenti.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Con la collaboraz.di Laura Marcucci. Roma, Multigrafica Editrice 1987, cm.25x34, pp.624, centinaia di ill., tavv., piante e diss.in bn.nt., legatura ed.in tutta tela,sovraccop.fig. Stato di nuovo. Coll.Quaderni dell'Ist.di Storia dell'Architettura.
EUR 90.00
-28%
EUR 64.00
3 copies
Versione nella lingua italiana di oggi a cura di Claudio Groppetti. Novara, Interlinea edizioni 2019, cm.17x24, pp.883, brossura copertina figurata a colori. Col.Studi,95. Solo volume 1 Versione nella lingua italiana di oggi. Torna un grande classico della storia della letteratura del Cinquecento in una nuova versione aggiornata nella lingua italiana di oggi: la Storia d'Italia di Francesco Guicciardini è un viaggio appassionante nell'Italia del Rinascimento che ricostruisce con cura minuziosa le guerre, gli intrighi e le lotte per l'egemonia nella penisola. Condottieri, truppe mercenarie, principi, mecenati e ambasciatori, papi e ambiziosi sovrani si susseguono tra le pagine del Guicciardini, che descrive con spregiudicatezza e acume da diplomatico la perenne lotta per il potere sullo sfondo di un'Italia ormai in decadenza e ridotta a terra di conquista da parte di potenze straniere. Quarant'anni cruciali, tra il 1492 e il 1534, in cui lo scrittore fiorentino, protagonista e osservatore diretto degli eventi, ripercorre la crisi degli Stati italiani fino all'esito finale, che vedrà nella Spagna la nazione egemone e dominatrice. Grazie alla nuova versione di Claudio Groppetti, il capolavoro storiografico di Guicciardini si riafferma come testo fondamentale per comprendere la nostra storia nazionale.
Usato, come nuovo
EUR 20.00
2 copies
A cura di Biancamaria Bruno. Roma, Biblioteca del Vascello 1993, cm.14,5x21,5, pp.166 brossura copertina figurata. Collana Viaggi, Nuova Serie,21.

EAN: 9788872274217
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy