CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Orrendo futuro.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Romanzi di Urania,244.
Details: cm.14x20, pp.128, brossura cop.ill.a col. Coll.I Romanzi di Urania,244.

Abstract: Rinchiuso in una cella simile a una tomba, il giovane affronta le insistenti domande e le elaborate torture del suo inquisitore. Per lui non c'è nessuna speranza. O ce n'è? Mentre il suo cervello stimolato dalle droghe ricorda, a brandelli, tutto il suo passato, e lui racconta quei ricordi che avrebbero dovuto invece scomparire per sempre dalla sua mente, un terzo uomo entra nella gelida prigione, e così facendo cambia il corso della storia. Fra l'uomo assetato di libertà e quello assetato di potere, si insedia, arbitro, il destino, ad ascoltare il racconto narrato dalle domande e dalle risposte in un ben dosato crescendo di terrore e di suspense. Basta un suo gesto, che passa inavvertito, per ridare al prigioniero la speranza di poter forse ancora raggiungere in tempo il misterioso Punto 2, da dove gli uomini liberi partiranno per le stelle. Ma prima dovrà scoprire di chi è il corpo coperto da un lenzuolo nell'immobilità della morte.

Note: Menda al dorso.
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Periodico quattordicinale. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 5 novembre 1961, cm.10,5x20,3, pp.127, tascabile, cop.ill.a col. Coll.Urania,268. Paul Cameron, un giovane professore, sente delle "voci" che gli parlano nel cervello. A volte le voci discutono fra loro di cose incomprensibili. Altre volte, e in questo caso si tratta di un'unica voce, le parole, anzi gli ordini, sono diretti a lui e lo incitano a morire. Queste cose non succedono normalmente, perciò Cameron incomincia a pensare di essere pazzo o sulla strada di diventarlo. Poi, ascoltando uno dei misteriosi colloqui telepatici fra quelle voci che non hanno sesso, scopre che gli sconosciuti stanno progettando una mostruosa invasione della Terra. E' difficile credere a una simile pazzia, ma per Cameron è sempre meglio dell'idea di essere lui il pazzo. Potrebbe raccontare a qualcuno ciò che ha scoperto, ma non gli crederebbero. E intanto la sua vita è in pericolo perchè i due invasori, testa di ponte della progettata conquista, si sono accorti che lui li può "sentire", e hanno deciso di sopprimerlo. C'è un unico mezzo per difendersi: scoprire a chi appartengono le due voci. E' un'impresa titanica per un uomo solo e spaventato, ma un colpo di fortuna gli permette di escludere quasi la totalità degli abitanti del piccolo centro universitario, restringendo la cerchia dei sospetti a cinque persone, quattro studenti e... Se solo riuscisse a sapere chi stava seduto nello scomparto del bar accanto a quello in cui stavano i quattro studenti, Cameron si sentirebbe più sicuro. Ma l'unica persona in grado di dirglielo viene uccisa. Da un innamorato geloso, dice la polizia. Da un uomo, o una donna che non è della Terra, pensa Cameron, e sentendosi perduto si butta allo sbaraglio, attingendo al suo stesso terrore il coraggio di affrontare le voci extraterrestri per dare loro un volto. E ci riuscirà, perchè in fondo non è solo
EUR 7.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1984, cm.14x19, pp.405, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania Millemondiestate 1984.
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

#46920 Filologia
Roma, Ediz.dell'Ateneo 1975, cm.14x21,5, pp.160, brossura Coll.Filologia e Critica,17.
Note: Copia mai letta. Leggeri segni del tempo alla copertina.Interno come nuovo.
EUR 20.66
-32%
EUR 14.00
Available
#140547 Arte Saggi
Traduzione di Renzo Federici. Torino, Einaudi Ed. 1980, cm.16x24, pp.160, 112 figg.in tavv.bn.ft. brossura sopracoperta figurata. Coll.Saggi.
EUR 23.00
Last copy
Con dodici facsimili tratti da incunaboli e cinquecentine oraziani della Biblioteca Civica "Angelo Mai" di Bergamo e una nota di Gianni Barachetti. Testo in italiano/latino. Milano, Libri Scheiwiller 1993, cm.24,5x34, pp.23 e 10 tavole bn.in tavole sciolte su cartoncino. brossura a fogli sciolti. Edizione esclusiva per la Banca Provinciale Lombarda. Edizione limitata e numerata in 2000 esemplari, il nostro n.1752.
EUR 38.00
Last copy
Presentazione di M.C. Zoppi. Firenze Alinea 1993, cm.17x24, pp.64, brossura, copertina figurata.
EUR 9.00
Last copy