CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#263208 Arti e Mestieri

Il momento artigiano. Aspetti della cultura materiale in Italia.

Publisher: Silvana Editoriale.
Date of publ.:
Details: cm.27,5x31, pp.138, il .a colori. legatura editoriale, sopracoperta figurat a colori.

EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#112804 Ebraica
A cura di Chiara Passanti. Prefaz.di Jan G.Gaarlandt. Milano, Adelphi Ed. 2004, cm.12,5x19,5, pp.149, brossura copertina figurata a colori. Collana Gli Adelphi, 185. Le lettere, scritte in gran parte nel campo di Westerboek, che ci permettono di udire la voce di Etty fino all'ultimo, fino a una cartolina gettata dal treno che la portava ad Auschwitz.

EAN: 9788845916052
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Last copy
#313809 Agricoltura
A cura di Veronica Gabbrielli. Prefazione di Sandro Rogari. Firenze, Polistampa 2020, cm.17x24, pp.276, brossura. Coll.del Centro di Studi Sulla Civitlà Toscana fra '800 e '900. Il quarto volume degli scritti economici, scientifici e agrari di Raffaello Lambruschini entra nel vivo dell’attività dell’abate di San Cerbone nel settore propriamente agronomico. I trentadue articoli qui raccolti, che si estendono lungo l’ampio arco temporale che va dal 1827 al 1864, sono suddivisi in sei sezioni tematiche: l’aratro, i terreni e le coltivazioni, le malattie e gli insetti dannosi per la piante, la coltivazione delle viti e degli olivi, la conservazione e realizzazione di alcuni prodotti alimentari, gli animali. I testi evidenziano la profondità degli studi scientifici di Lambruschini che si intrecciarono, traendone continuo arricchimento, con la sperimentazione pratica nella sua azienda agraria di San Cerbone. I risultati di tali studi e sperimentazioni furono poi immediatamente divulgati al pubblico attraverso le pagine del “Giornale agrario toscano” e degli Atti dell’Accademia economico-agraria dei Georgofili, rendendo l’autore una figura di spicco nel dibattito economico ed agricolo che nella prima metà dell’Ottocento animava la scena pubblica nazionale e internazionale.

EAN: 9788859620006
EUR 24.00
-45%
EUR 13.00
Available
A cura di Giorgio Inglese. Illustrazioni a colori di Mimmo Paladino. Napoli, Istituto della Enciclopedia italiana- Treccani 2012, cm.22,5x35, pp.LVII,418, sguardie in carta marmorizzata. legatura editoriale in tutta pelle, 5 nervi al dorso, bassorilievo dorato raffigurante un aquila rampante applicato al prima di copertina. Taglio oro. Coll.Classici Treccani. I Grandi Autori della Letteratura italiana. Collana diretta da Carlo Maria Ossola. Esemplare imballato allo stato di nuovo. Esemplare 453/1499. 9788812000517
EUR 195.00
Last copy
A cura di Luca Beatrice. Cinisello Balsamo, Silvana Editoriale 2024, cm.24x32, pp.216, 312 illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Testo Italiano e Inglese. Artista ricercatrice e creativa, votata alla costante ricerca di progresso e perfezionamento stilistico, Sabrina Bertolelli nasce a Roma il 13 aprile 1968. Laureata allo IED, Istituto Europeo di Design, è una pittrice e scultrice in evoluzione, geniale e intuitiva. Dotata di sensibilità costruttiva dello spazio vero e immaginario. Il Maestro Sabrina Bertolelli già invitata alla 56a Biennale d'Arte di Venezia nel 2015, è stata riconfermata anche nel 2017 alla 57a Biennale d'Arte di Venezia dal Padiglione nazionale del Guatemala, con le opere cinetiche e monumentali Charlie e Contemporary...flower!. L'artista esplora la "giostra della vita" con ironia, sarcasmo e un atteggiamento pungente e brillante. Realizza opere pittoriche e scultoree di nuovo orientamento concettuale e di singolare potenza descrittiva. Tra le mani di Sabrina Bertolelli, forme e oggetti di uso comune diventano lo spunto per una arguta rilettura dei nostri tempi, un'indagine concettuale che non rinuncia alle elevate virtù estetiche, accademiche ed empiriche. Un dialogo ricco di un'ingerente valenza comunicativa che innalza la vita e lo spirito.

EAN: 9788836656660
EUR 48.00
-31%
EUR 33.00
Last copy