CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Palazzo Venezia Pavimenti Maiolicati Dell'Appartamento Cybo e del Palazzetto di San Marco.

Author:
Curator: Con il contributo di Eraldo Carlo Bocci e Maria Antonietta Germani.
Publisher: Artemide.
Date of publ.:
Details: cm.30x30, pp.157, ill.a col. legatura ed.in tutta tela, tav. acol.applicata alla copertina.

Abstract: Le raffinate decorazioni dei pavimenti maiolicati di uno dei grandi palazzi nobiliari di Roma splendono adesso più che mai dopo il recente sapiente restauro eseguito da una equipe di architetti, storici dell'arte e restauratori. Il volume, di grande formato e rilegato con cura, da conto dello stato dell'opera con fotografie storiche, rilievi dei disegni a colori, reintegro finale di tutte le sale interessate; le tavole stampate a colori e verniciate tentano di dare una verosimile rappresentazione della cultura visiva del tempo, dello sfarzo e dell'eleganza di elementi, che se non primari, si integrano a meraviglia con le magnificenze delle grandi sale affrescate di questa dimora papale, oggi museo nazionale. L'autore è Maria Selene Sconci, responsabile delle collezioni del Museo Nazionale del Palazzo di Venezia, oltre che esperta molto nota di arti applicate e sopratutto di arte della ceramica.

EUR 45.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#53994 Biografie
Traduzione di Bruno Oddera. Milano, Bompiani 1982, cm.14x21, pp.264, ,alcune tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, soprac.fig.a colori.
EUR 11.00
Last copy
Milano, Giordano Editore 1963, cm.15x21,5, pp.183, 8 tavv.bn.ft. Brossura copertina figurata. Coll. I Giorni della Storia.
Note: Segni del tempo con lievi aloni alla copertina e data a penna blu all'antiporta.
EUR 17.00
Last copy
Coordinamento e prefazione di Fernando di Giammatteo. Milano, Mondadori 1978, cm.13x20, pp.X,470, brossura copertina figurata a colori. Coll.Oscar Cinema.
EUR 40.00
Last copy
Breve vita di un genio. Traduzione di Paola Tommasinelli. Torino, Einaudi 2002, cm.14x21, pp.104, brossura copertina figurata. Coll. Eianudi Tascabili,1019. Ian Gibson, irlandese di nascita, diventato cittadino spagnolo e attualmente residente a Granada, è uno dei massimi studiosi di Federico García Lorca, su cui ha pubblicato innumerevoli saggi e una monumentale biografia. Questa monografia è uno strumento conciso per conoscere l'opera del grande poeta spagnolo. Le sue opere di poesia e di teatro sono tra le più alte espressioni della volontà di esprimere fratellanza verso tutti i sofferenti e perseguitati; le radici della sua scrittura affondano in una sofferenza personale, nell'aver vissuto per lunghi anni sulla propria pelle la pena dell'emarginazione.

EAN: 9788806161354
EUR 25.00
Last copy