CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Memorie istoriche della città di Caserta. Villa Reale.

Author:
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x17,5, pp.XVI,346, legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Napoli, nella Stamperia Avelliniana, 1773,

Abstract: Approfondita raccolta di memorie storiche sulla città campana; in essa si intrecciano gli intrighi e i giochi di potere che caratterizzarono la vita della Caserta medioevale. La narrazione è arricchita da aneddoti sulle famiglie nobili più in vista nel Meridione a partire dal Medioevo.

Note: Parziale perdita di doratura alla copertina.
EUR 39.00
-51%
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Introduz.di Natale Verdina. A cura di Luigi Bonomini, Federico Fagotto, Luigi Molinari Tosatti. Milano, Feltrinelli Ed. 1974, cm.14x22, pp.LXXII-486, brossura cop.fig. Coll.Biblioteca di Storia Contemporanea. I Fatti e le Idee Saggi e Biografie,268.
EUR 18.00
Last copy
#192947 Arte Restauro
Firenze, Edifir 2014, cm.21x28, pp.119, num.ill.e tavv.a col.nt. brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.Problemi di Conservazione e Restauro,41. Col restauro del Ritratto di Baccio Valori di Sebastiano del Piombo, non solo prosegue - come qui ricorda il direttore Alessandro Cecchi - una sistematica azione di recupero, in termini conservativi e d'immagine, di capolavori pittorici della Galleria Palatina, ma anche si consolida la collaborazione con l'Opificio delle Pietre Dure che, con il Settore di Restauro dei Dipinti Mobili e i Laboratori Scientifici, assicura interventi d'eccellenza forieri di insostituibili apporti conoscitivi. Un quadro come questo, ora di nuovo apprezzabile nelle sue profondità ombrose e nelle sue luminosità baluginanti, rinvia a un nodo di biografie, di eventi storici e di fatti artistici di vertiginosa importanza, entro la tormentata storia del primo trentennio del Cinquecento nella penisola italiana. All'incalzante successione di vicende che, messe in moto dalla calata degli eserciti di Carlo V, nell'arco del decennio 1527-1537 annoverano il Sacco di Roma, l'assedio di Firenze e la caduta della Repubblica fiorentina, la restaurazione medicea, l'assassinio del duca Alessandro, l'affermazione del duca Cosimo, la sconfitta dei fuorusciti: vicende che videro il Valori in posizioni importanti ma infine perdente e condannato. Rinvia altresì a una cosmopolita cerchia artistica romana, dove il veneto Sebastiano del Piombo era (o meglio fu sino al 1535) amico e alleato di Michelangelo." (Cristina Acidini)

EAN: 9788879706681
EUR 24.00
-33%
EUR 16.00
Available
#238032 Archeologia
Paris, Les Editions Braun et Cie 1956, cm.12x16, pp.12, 60 illustraz. bianco e nero nel testo, brossura copertina figurata a colori. Collana Les Maitres.
Note: Annotazioni a penna al frontespizio.
EUR 8.00
Last copy
Milano, Rizzoli 2022, cm.14x21,5, pp.448, brossura copertina figurata a colori. Collana Bur Narrativa. Dopo una trentennale carriera nella marina britannica, Horatio Hornblower ha ottenuto il grado di Ammiraglio e viene inviato nei Caraibi, in qualità di comandante in capo del le navi e dei vascelli di Sua Maestà nelle In die Occidentali. Ma prima di arrivarci, a New Orleans, dovrà affrontare una cospirazione di esuli francesi guidati dal generale Cambronneche intende liberare Napoleone in esilio a Sant'Elena. La sua missione nei Caraibi è costellata di sfide e pericoli: dalle navi cariche di schiavi che tenta di fermare fino ai pirati che infestano le coste del Sud America. Dando sempre prova delle caratteristiche che ne hanno fatto un eroe indimenticabile delle storie di marina - acume, coraggio, senso dell'onore - l 'Ammiraglio andrà incontro al suo destino di grandezza, forte del rispetto di quelli che combattono sotto di lui. E quando, al termine del suo comando, Hornblower potrà infine dirigersi verso casa in compagnia della moglie Barbara, la natura lo metterà di fronte a un'ultima terribile prova, in cui dovrà dimostrare tutto il suo coraggio e la sua abnegazione per salvarsi insieme alla donna che ama.

EAN: 9788817162791
EUR 14.00
-28%
EUR 10.00
Last copy