CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Cenni statistico-storici della Valle Vigezzo. Vol. Terzo: Il volume raccoglie 118 documenti originali di storia vigezzina e Ossolana. Indice cronologico in fine.Documenti in latino, francese, italiano, spagnolo.

Author:
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.502, legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Torino, Tipografia di Enrico Mussano, 1845.

Note: Volume Terzo di tre.
EUR 12.00
Available
Add to Cart

See also...

#234655 Arte Pittura
Testimonianza introduttiva di Carlo M. De Paola. Bologna, Edizioni Alfa 1968, cm.27x27, pp.n.n.(128), 71 tavv. in bn. e 15 a colori applicate, legatura ed. in mezza tela, firma dell'artista riprodotta al piatto anteriore, sopraccoperta.
Note: Strappetto di cm.2,5 alla base della sopraccoperta. Con autografo dell'Artista
EUR 34.00
Last copy
Bologna, Atesa Editrice 1985, completo di 3 volumi, cm.16x22, pp.V,288;272,(8);502, 1 carta ripiegata b.n. fuori testo, legature editoriali, titoli in oro al piatti anteriori e ai dorsi, cofanetto. Ristampa anastatica dell'ed. di Torino, Tipografia di Enrico Mussano, 1845. Ampia opera storico-statistica sulla Val Vigezzo, contenente inediti documenti latini e italiani sulla storia vigezzina e ossolana (Documenti riferibili alla pura storia, Ordini e Statuti, Privilegi). I primi 2 volumi contengono i cenni corografico-statistici e la storia della Val Vigezzo dall'origine fino al 1840, mentre il terzo vol. raccoglie 118 documenti originali. Indice cronologico in fine.

EAN: 9788870371321
EUR 148.00
-62%
EUR 55.00
Available
dall'Indice del Primo volume: --Cenni corografico-statistici della Valle Vigezzo. --Cenni storici della Valle Vigezzo. Dall'origine della Valle al 1630. Bologna, Atesa Editrice 1985, cm.16x22, pp.V,288, una carta ripiegata ft. legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Torino, Tipografia di Enrico Mussano, 1845.
EUR 12.00
Available

Recently viewed...

#17626 Dantesca
Trad.di M.L.De Pieri Bonino, Dante Della Terza. Milano, Feltrinelli 1986, cm.14x22, pp.XXI,336, brossura Coll.I Fatti e le idee. Coll.Diretta da Paolo Rossi.

EAN: 9788807100314
EUR 19.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1987, cm.11x18,5, pp.223, tascabile, copertina illustrazioni a a colori. Coll.Oscar Gialli,132.
EUR 6.00
Last copy
#211673 Storia Moderna
Torino-Roma, L.Roux & C. Editori 1892, un vol. di 2, cm.14x22, pp.(2),IV,516,(2), brossura (cop.ant. distaccata insieme con i primi 2 sedicesimi; firma di appartenenza in testa al frontespizio.)
EUR 40.00
Last copy
#310924 Diritto
A cura di Salvatore Aleo. Pisa, Pacini Editore 2021, cm.15x22, pp.528, brossura copertina figurata a colori. Collana Giuridica. In questo volume sono raccolti i primi risultati della ricerca su “Responsabilità, neuroscienze, processi di predeterminazione sociale” (parole chiave: 1. Responsabilità, 2. Neuroscienze, 3. Standard sociali, 4. Giudizi, 5. Intelligenza artificiale), coordinata da Salvatore Aleo, finanziata dall’Università di Catania nel Piano della ricerca di Ateneo UNICT 2020-22 (linea 2) e condotta nell’ambito del Di partimento di Scienze politiche e sociali. Il volume è diviso in tre parti. I saggi della prima parte riguardano gli effetti delle neuroscienze sul processo penale e in generale sui giudizi di responsabilità. I saggi contenuti nella seconda parte riguardano la rilevanza dell’intelligenza artificiale e degli algoritmi, l’informatizzazione dei processi decisionali, nei campi del diritto del lavoro, del diritto tributario, della giustizia penale. Il saggio contenuto nella terza parte riguarda la responsabilità extra contrattuale e la tutela della persona nel confronto fra il nostro diritto e quello statunitense. Salvatore Aleo, catanese, 68 anni, è professore ordinario di diritto penale e criminologia nell’Università di Catania, dove afferisce al Dipartimento di scienze politiche e sociali. Insegna nei corsi di laurea in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, in management della pubblica amministrazione, di cui è presidente, e in psicologia. È autore di numerose monografie e manuali. Con Pacini ha pubblicato Dal carcere. Autoriflessione sulla pena, 2016 e Pensiero causale e pensare complesso. Contributo di un penalista, 2020.

EAN: 9788833794129
EUR 44.00
-25%
EUR 33.00
Last copy