CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Gaetano Donizetti. Maria Stuarda. Antonino Fogliani. Teatro alla Scala.

Author:
Curator: Con 2 CD Audio. Con DVD-ROM.
Publisher: Cassa di Risparmio di Firenze.
Date of publ.:
Details: cm.25,5x28, pp.140, ill. legature editoriali, sopracoperte figurate a colori

Abstract: Il quinto capitolo del progetto multimediale Vox Imago è dedicato a Gaetano Donizetti (1797-1848) e a Maria Stuarda, opera incentrata sul drammatico conflitto di potere (e amore) tra due regine dalla psicologia sfaccettata e complessa, protagoniste di un'età cupa, fatta di guerre e di sconvolgimenti. Il volume offre idee e argomenti per ampliare e completare la conoscenza dei contenuti proposti dal percorso visivo e dall'ascolto, con l'apporto di un'iconografia centrata sul periodo in cui Donizetti scrisse la sua opera. La collana dedica sempre più spazio agli approfondimenti inclusi nei contenuti rom del DVD: il percorso che ha portato l'omonima tragedia di Schiller sino alla partitura è analizzato in una tabella comparativa a cura di Olimpio Cescatti. Giovanni Vitali tratta della genesi controversa e travagliata del dramma donizettiano, mentre Bivio Giudici ne traccia la storia attraverso le incisioni discografiche e in video. Il DVD apre nuove prospettive sulla personalità di Donizetti, spaziando su argomenti legati alla sua epoca ma ancora di scottante attualità come la pena di morte. Le immagini di Maria Stuarda nella suggestiva regia di Pier Luigi Pizzi e nella rigorosa direzione d'orchestra di Antonino Fogliani sono come sempre fulcro del percorso visivo: le loro suggestioni proseguono nei numerosi approfondimenti del volume, alcuni dei quali riportano la viva voce dei protagonisti dell'allestimento scaligero.

EAN: 9788837065157
ConditionsNuovo
EUR 90.00
-84%
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#131699 Biografie
Firenze, Tipografia di M.Ricci 1897, cm.15x23, pp.LXXXLII,599, 1 tavole bianco e nero in antiporta, brossura, Intonso.
Da collezione, accettabile
Note: Slegato ma completo. Mancante della copertina anteriore.
EUR 21.00
Last copy
(A cura di Telesforo Bini.) Lucca, dalla Tipografia di Giuseppe Giusti 1855, cm.15x23, pp.X.291,(5), legatura ed.in mz.tela, tassello cartaceo con titoli applic. al dorso, piatti ornati. Copia intonsa. Ediz. di 338 esempl. numerati (il ns. reca il. n.38).
EUR 60.00
Last copy
#214651 Biografie
Milano, Aldo Martello Editore 1970, cm.24x28,5, pp.174,(2), alcuni disegni in bn. nel testo e alcune tavole in bn. e a colori fuori testo , legatura editoriale in tutta tela grigia, impress. in bianco al piatto anteriore e titoli in bianco al dorso.
Usato, molto buono
Note: Mancante di sopraccoperta.
EUR 10.00
2 copies
#224786 CD e Vinili
Miklos Spanyi - fortepiano Authentic Quartet on period instruments Genere: Classical - General. Hungaroton 2008, 1 CD, Playing Time: 68 min. AudioCD, CD. Lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Ungherese.

EAN: 5991813258823
Nuovo
EUR 9.00
Last copy