CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#288329 Esoterismo

The secret of San Miniato.

Author:
Curator: Translated by Stephen Tobin.
Publisher: Mauro Pagliai.
Date of publ.:
Series: Coll.Storie del Mondo,30.
Details: cm.15x21, pp.394, brossura copertina figurata a colori. Coll.Storie del Mondo,30.

Abstract: Sul pavimento di marmo della basilica di San Miniato a Firenze si trova un’iscrizione del 1207, misteriosa e variamente interpretata. Essa racchiude un segreto antico. Questo libro ne è la storia e la chiave.Tutto accade negli anni in cui Federico Barbarossa cercava di imporre la sua egemonia sui comuni italiani e il Regno di Gerusalemme cadeva sotto i colpi del Saladino. La storia si intreccia con questi fatti e narra la storia di Yosef, giovane ebreo fiorentino, e della ricerca della misteriosa pietra in grado di dare l’eterna giovinezza e la comprensione di tutto il Creato, il mitico Graal. La vicenda cresce pagina dopo pagina, divenendo sempre più serrata, fino al finale arcano e sorprendente. Nel romanzo le vicende storiche si intrecciano vivacemente alle gesta eroiche di Yosef, all’emozionante storia d’amore che lo legherà indissolubilmente a Miriam e a fatti avventurosi e fantastici che coinvolgono il lettore grazie all’abilità dell’autore.

EAN: 9788856403695
EUR 22.00
-32%
EUR 14.90
Available
Add to Cart

See also...

#129176 Arte Saggi
Introduz.di Alessandro Vezzosi. Firenze, Ediz.Polistampa 2009, cm.15x21, pp.176, ill.bn.e a col. brossura cop.fig.a col. Coll.La Storia Raccontata,30. Due secoli prima di Leonardo, Dante Alighieri aveva descritto il sorriso silenzioso della Gioconda come nessun altro è più stato capace di fare. Cosa legava il poeta sommo al sommo pittore? Qual era la filosofia nascosta che entrambi cercavano di velare, l’uno nei versi, l’altro nelle immagini, straordinariamente simili nella loro enigmaticità? Renzo Manetti scioglie tutti questi interrogativi. Capitolo dopo capitolo emerge la figura emozionante di un Leonardo ancora poco conosciuto e sorprendente, che indaga in modo quasi ossessivo il mistero profondo dello spirito e dell’anima immortale. L’arcana immagine della Gioconda racchiude le risposte a cui pervenne Leonardo, il quale vi impresse il volto senza tempo dell’eterna Sophia. Ecco allora svelarsi un simbolismo antico e una geometria segreta che caratterizzano le opere più enigmatiche del genio di Vinci, fino al confronto finale con l’inquietante significato di quelle “lettere incoronate” cui egli allude in un celebre frammento.

EAN: 9788859606840
EUR 16.00
-26%
EUR 11.70
3 copies
#187331 Firenze
Firenze, Mauro Pagliai Editore 2014, cm.14x21, pp.112, brossura cop.fig.a colori. Coll.Storie del Mondo. Il saggio propone un'originale lettura dei caratteri storici, artistici e architettonici del Duomo di Firenze visto come Dimora della Sapienza, vera e propria icona della Madonna incinta che nasconde dentro di sé un Verbo in attesa di manifestarsi. Le Madonne del Parto, che appaiono in Toscana proprio negli anni della costruzione di Santa Maria del Fiore, sono il simbolo dell'attesa messianica di un popolo e della sua speranza in un profondo rivolgimento dei tempi e della Chiesa, quale aveva profetizzato Gioacchino da Fiore. Accanto alla cattedrale il campanile ne completava il simbolismo, come Pilastro della Sapienza in cui si manifesta un itinerario esoterico che culmina nella visione profetica: di questo percorso fanno parte le formelle, nelle quali il simbolismo dei pianeti si rivela quello delle operazioni alchemiche.

EAN: 9788856402186
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
2 copies
Firenze, Mauro Pagliai Editore 2015, cm.15x21, pp.48, brossura copertina figurata a colori. Coll.Storie del Mondo. Fede cattolica e Massoneria sono compatibili tra loro? Una doppia appartenenza è possibile? Il tema, da sempre spinoso, è tornato di attualità con l'apertura al dialogo promossa da papa Francesco. La Chiesa di Roma rifiuta ai suoi fedeli l'ingresso nelle istituzioni massoniche, ma le prese di posizione del Vaticano si scontrano spesso con aperture a livello locale, e non è chiaro se sia prevista la scomunica per chi trasgredisce questa prescrizione. Ci sono poi le questioni dell'Eucarestia, vietata ai massoni dalla Congregazione per la Dottrina della Fede, le accuse più o meno fondate di relativismo e sincretismo, il contrasto tra principio del dubbio e principio di fede. Al di là del rapporto tra due istituzioni storicamente in conflitto, l'autore invita ad affrontare il problema con mente sgombra da pregiudizi, per porre fine agli anatemi e abbattere le barriere erette dall'intransigenza di una parte o dell'altra. Con l'obiettivo di avviare un colloquio sereno, segnato dalla volontà di incontro e riconciliazione.

EAN: 9788856402384
EUR 7.00
-28%
EUR 5.00
Available
#246572 Arte Pittura
Firenze, Polistampa Ed. 2007, cm.17x24, pp.146, figg.bn.nt. brossura. Edizione italiana e inglese.

EAN: 9788859602583
EUR 14.00
-39%
EUR 8.50
Available

Recently viewed...

#193095 Archeologia
Bologna, M.Testa Editore 1939, cm.14x20,5, pp.203, 20 tavv.in bn.ft., brossura, cop.fig. [copia in ottimo stato]
EUR 15.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 1962,1967, 2 voll. cm.11x18, pp.XLII,583,605, brossura [copia in ottimo stato]. Coll.Biblioteca di Classici Italiani,375-6,537.
EUR 16.00
2 copies
Cronache semiserie della vecchiaia e progetti in controtendenza per sconfiggerla. Genova, Ediz. Internos 2013, cm.12x19, pp.164, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.I Portici.

EAN: 9788895952512
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
Last copy
#301734 Design
Number 19 2001, cm.23x29, pp.160 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori.
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
Last copy