CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storie di ordinario risveglio. 12 voci in coro raccontano il miracolo della trasformazione nella vita.

Author:
Publisher: Uno Editori.
Date of publ.:
Details: cm.15x23, pp.198, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: La parola risveglio evoca un'esperienza mistica, rara e riservata a pochi eletti. “Storie di ordinario risveglio” è un progetto che vede riuniti 12 autori con l'obiettivo comune di dare al termine risveglio nuova luce. Più vicina al percorso che tutti stiamo compiendo quotidianamente e distante da situazioni mistiche per pochi eletti. Gli autori raccontano con sincerità e desiderio di condivisione cosa ha cambiato la loro vita e il loro cammino di evoluzione aprendosi al lettore e rivelando storie e vicende personali spesso intime e toccanti. Leggendo questo libro potrai: conoscere le storie personali di 12 autori; comprendere più a fondo il concetto di “risveglio”; migliorarti grazie alla lettura di storie ed esperienze scritte a cuore aperto; arricchirti grazie alle lezioni di vite narrate in questo libro. Partito da un idea condivisa da Ivan Nossa e Roberto Senesi, dopo la prematura scomparsa di Roberto da questa dimensione, il libro è ora a lui dedicato. Gli autori: Thomas Torelli, Virginio de Maio, Ivan Nossa, Paola Ferraro e Roberto Senesi, Prabhat Eusebio, Marcello Mondello, Patrizia Pezzarossa, Giorgia Sitta, Andrea Zurlini, Rita Minelli, Walter Klinkon.

EAN: 9788899912314
EUR 13.90
-38%
EUR 8.60
Available
Add to Cart

See also...

Firenze, A. Rossini Editore 1928, cm.14x20, pp.318, brossura parzialmente intonso.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#61014 Arte Musei
A cura di Caterina Caneva. Firenze, Silvana Edit.per Banca Toscana 2002, cm.25x29, pp.287, num.ill.bn.e oltre 100 tavv.a col.nt. legatura editoriale in tutta tela, con sopracoperta figurata a colori.

EAN: 9788882155032
EUR 35.00
-57%
EUR 15.00
Available
Milano, Ufficio Comunicazione MM. 2016, cm.22x30, pp.180, ill.col. legatura editoriale, copertina figurata a colori.

EAN: 9788890822414
EUR 19.90
2 copies
A cura di Antonio Ciaralli e Paolo Procaccioli e Claudia Catalano, Martina Pazzi, Danilo Romei. Roma, Salerno Editrice 2019, cm.17x24, pp.208, alcune tavole bn. brossura copertina figurata. Coll.La Scrittura nel Cinquecento. I Materiali,2. Pubblicazioni del Centro Rajna. Anche molto tempo dopo l'avvento della stampa a caratteri mobili, la scrittura a mano ha continuato a conservare un suo fascino tutto particolare, fino a diventare una vera e propria arte, degna di essere descritta e codificata in appositi trattati. Fu in particolare nel Cinquecento italiano che, accanto al trionfo definitivo dell'editoria, il dibattito teorico sulla scrittura a mano fu più fecondo e serrato. E che a quel secolo appartenga la più gran parte della produzione libraria (anche manoscritta) intorno ai "modi" di scrivere e ai processi del loro apprendimento lo hanno ampiamente dimostrato le ricerche che dalla fine dell'Ottocento a oggi sono state condotte sia in Italia (Giacomo Manzoni, Emanuele Casamassima, Armando Petrucci), sia, soprattutto, nel mondo anglosassone (Stanley Morison, Alfred Fairbank). A questi approcci, di tipo tradizionale, questa Collana intende affiancare altre prospettive di approfondimento che, considerando le piú recenti acquisizioni storiografiche (per esempio i dibattiti intorno all'epistolografia e sulla figura del segretario, o le questioni sollevate dal lessico tecnico e specialistico), hanno come scopo la migliore penetrazione del dettato dei trattati di scrittura di quel secolo. Della stagione cioè nella quale il fenomeno divenne di portata europea. In quell'aureo secolo infatti alla scrittura, anzi al disegno dei caratteri dell'alfabeto, in ogni regione del continente dedicarono cure artisti, cartografi, umanisti, tipografi (tra gli altri Albrecht Dürer, Giovanni Mercatore, Geoffry Tory, Claude Garamond). Tutto era cominciato nel 1514 con la "Theorica et pratica de modo scribendi" dell'ingegnere ferrarese Sigismondo Fanti. Che era il punto d'avvio di una attività editoriale che per varietà di prodotti e particolarità di contenuti merita di essere considerata, minore quanto si vuole, un vero e proprio genere letterario.

EAN: 9788869733413
EUR 35.00
-37%
EUR 22.00
Available
Torino, Einaudi Ed. 1966, cm.15x23, pp.528, legature editoriale cartonata sopracoperta figurata a colori.
EUR 15.00
Last copy