CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Sergej M. Ejzeinstein. L'uomo dei contrasti, vita, idee, opere.

Author:
Curator: Prefazione di Raul Montanari.
Publisher: Loggia de Lanzi.
Date of publ.:
Series: Coll.I Miti del Cinema.
Details: cm.12x20,5, pp.156, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Miti del Cinema.

EAN: 9788881051656
EUR 7.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

rilegato insieme: Brevi nozioni scientifiche sul Creato. Firenze,Tip.Naz.Italiana,1853,pp.52. Nuova ediz.totalmente rifatta in tutte le sue parti corretta e corredata di aggiunte e di sunti storici a tutto il 1851 da A.Pau. Livorno, Fratelli Vignozzi 1852, cm.11,5x17, pp.252, 4 tavv.in rame ripiegate ft. rilegatura in mz.tela, titoli in oro al dorso.
EUR 60.00
Last copy
Roma, Finmeccanica 1959, cm.24x33, pp.(6),67,(1), numerose ill. in bn. e alcune a col. nt., brossura, cop. fig.
Note: Piccola macchia grigia sotto il titolo di copertina.
EUR 14.00
Last copy
Volume stampato a cura di Luigi Maestri de l'Atelier del Libro in 299 esemplari numerati su carta velin "Narcisse" espressamente fabbricata nel Moulin de Larroque. Editore Rovello 1980, cm.14x21, pp.30 una tavola in antiporta ripiegata. brossura, cofanetto. Coll. I Bizzarri de l'Esopo,2. Ristampa anastatica dell'edizione, Venezia, tipografia Andreola 1819, Esemplare n.290
Note: ex libris cartaceo applicato in appendice.
EUR 22.00
Last copy
Arcidosso, Edizioni Effigi 2023, cm.15x21, pp.176, brossura copertina figurata. Collana Ellisse. "Lo stacco di tempo che aveva voluto porre tra sé e la casa abbandonata ormai era trascorso. Sullo sfondo delle immagini che le passavano nella mente tornava spesso l'ombra nera del lungo sacco appoggiato per terra nella parete di fronte all'uscio e si interrogava sul suo contenuto. Fino ad allora non l'aveva toccato..." Il viaggio solitario di Adele non ha una meta prestabilita, nasce dal premio del padre per la laurea ottenuta a pieni voti e si configura come una ricerca esistenziale, che condurrà la giovane donna, attraverso tappe successive, a scoprire in se stessa il punto di arrivo che desiderava. Nei luoghi visitati, la scoperta delle vite che hanno ospitato e delle vicende che li hanno animati, la conducono ad un'immersione profonda in una memoria fino ad allora ignorata. Non si tratta di ricordi personali, ma dei fantasmi sepolti di un passato collettivo, taciuto dai più, quello della persecuzione antisemita. Conoscere e capire ciò che accadde e che non deve ripetersi mette Adele di fronte a un futuro che la impegna e l'attrae. Un romanzo di formazione quindi, che collega ieri e oggi e prefigura un nuovo domani.

EAN: 9788855245555
EUR 13.00
-26%
EUR 9.50
Last copy