CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#300871 Religioni

Il ritorno di Cristo. La seconda venuta di Gesù e le profezie di Medjugorje sulla fine dei tempi.

Author:
Publisher: Ediz. Piemme.
Date of publ.:
Series: Coll.Bestseller,414.
Details: cm.13x19, pp.260, brossura con bandelle, cop.fig. Coll.Bestseller,414.

Abstract: L'attuale scenario del mondo vede l'umanità in preda all'angoscia per il proprio futuro: come preservare un equilibrio internazionale sempre più fragile? Come prevenire un'ulteriore crisi economica che potrebbe risultare fatale? Come prevedere pandemie, cataclismi e catastrofi naturali che incombono sul nostro pianeta? A tutto questo si aggiungono i timori legati alla fatidica scadenza maya del 21 dicembre 2012: sarà quella la fine del mondo? In questo contesto di paura e di incertezza, l'unico rimedio è rileggere la storia del mondo come storia della salvezza: dalla creazione al peccato originale, dall'incarnazione, morte e resurrezione di Gesù al ritorno glorioso di Cristo. Un ritorno che è preparato da segni grandiosi - lo sconvolgimento delle potenze naturali, la persecuzione della Chiesa, lo scatenarsi del Male e l'impostura anticristica - annunciati dalla Bibbia, dai discorsi evangelici di Gesù, dalle visioni di santi e mistici cristiani e dalle apparizioni mariane degli ultimi duecento anni. Smascherate le false profezie - dai millenarismi di varia natura alle profezie di sventura di Maya, Testimoni di Geova e quant'altri - si giunge all'ultimo capitolo, ovvero Medjugorje, dove la Regina della Pace rivolge l'estremo appello alla conversione per l'umanità che guarda al futuro con speranza, ma anche con la consapevolezza che Cristo sta per tornare per dare compimento alla storia della salvezza e spalancare all'uomo le porte dell'eternità.

EAN: 9788856631890
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz.di Leo Rossi. Milano, Garzanti 1966, cm.15,5x23, pp.469,71 foto in 16 tavv.in bn.ft. e 3 cartine in bn.nt., legatura ed.cartonata, sopraccoperta. Collez.Memorie e Documenti. "Raccontate per la prima volta le romanzesche imprese degli agenti speciali, uomini e donne paracadutati dagli inglesi nell'inferno nazista per incendiare l'Europa." (dalla sopraccoperta)
EUR 12.00
3 copies
#276111 Firenze
Con CD Audio. Firenze, Pagnini 2016, cm.17x24, pp.166, brossura. Pubblicazione dell'Archivio Arcivescovile di Firenze. Studi e Testi. La leggenda di San Miniato, il suo culto, la storia della basilica romanica di San Miniato al Monte (Firenze) che ne onora la memoria, in una erudita trattazione insieme alla trascrizione dell'ufficio di San Miniato secondo l'antifonario dell'Archivio Arcivescovile di Firenze. Al libro è allegato un CD, in una suggestiva esecuzione, dell'Officium Sancti Miniatis (coro Viri Galilaei, Ensemble San Felice).

EAN: 9788882514563
EUR 30.00
-26%
EUR 22.00
Last copy
Estratto da Parma nell'arte, n° 2, anno 1970. Parma, Editrice La Nazionale, 1971, cm.17,5x24,5 pp.34, 11 tavv.bn. ft. brossura cop.fig.bn. con bandelle,
EUR 19.00
Last copy
Torino, Giulio Einaudi Editore 2015, cm.13x21, pp.167, brossura con copertina figurata a colori. Coll. Super ET. Opera Viva. Hanno dodici, quindici, sedici anni. Sono insicuri, confusi, hanno dubbi su tutto. Meno che su una cosa: leggere è noioso, difficile e non rende felici. Leggere, insomma, non serve a niente. I ragazzi fuggono dalla pagina scritta: le storie le trovano in tv, le informazioni su Google, e la bellezza se la cercano addosso. Pensare di poterne fare esperienza attraverso le parole che si trovano nei libri, nei fumetti, nelle riviste, è un'idea che non li sfiora neppure. Verrebbe quasi voglia di arrendersi e lasciarli andare. Oppure no. Dopo aver narrato la scuola nel romanzo "L'iguana non vuole", Giusi Marchetta mette a frutto la sua esperienza di insegnante e di lettrice appassionata per raccontare agli altri insegnanti, ai genitori e anche ai ragazzi - ai quali queste pagine spigliate danno del tu - che il desiderio di leggere si può trasmettere. Certo, dire che leggere è bello, divertente, interessante, non può bastare. Servono pazienza e immaginazione. Ma l'amore per i libri può contagiare. Con un montaggio serratissimo che accosta ricordi d'infanzia, riferimenti letterari - da Dante a Hornby, da Calvino a King - ed esperimenti di didattica, Giusi Marchetta ci regala un libro intenso sui nostri ragazzi, e sul dovere che abbiamo di farli innamorare della lettura. Perché leggere, dopotutto, può cambiare la vita.

EAN: 9788806214395
EUR 14.00
-35%
EUR 9.00
Last copy