CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il signore delle crociate. È nato un guerriero.

Author:
Publisher: Newton Compton Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Nuova Narrativa Newton,385.
Details: cm.15x23, pp.374, legatura editoriale cartonata sopracoperta figurata a colori. Coll.Nuova Narrativa Newton,385.

Abstract: Battaglia di Damasco, luglio 1148: qui inizia la storia del celebre sultano Saladino e del giovane crociato John di Tatewic, due avversari riuniti dalla sorte, la cui amicizia cambierà il volto della Terrasanta. E la storia delle Crociate, raccontata per la prima volta attraverso gli occhi di Saladino - un bambino timido e amante dei libri, destinato a diventare il grande guerriero che riconquisterà Gerusalemme - e John, un uomo dal torbido passato, giunto in Terrasanta in cerca di redenzione. Quando John viene catturato in battaglia e acquistato come schiavo dalla famiglia di Saladino, i due diventano grandi amici. Ma la guerra continua a infuriare. Saladino e John finiranno su fronti opposti: John, liberato dalla schiavitù, combatterà le cospirazioni e i tradimenti della corte di Gerusalemme e diventerà il braccio destro di re Riccardo Cuor di Leone, mentre Saladino conquisterà l'Egitto, riunirà l'Arabia sotto il suo potere e partirà alla riconquista del Medio Oriente. Tra epiche battaglie, intrighi politici, corruzione e trame di palazzo, "Il signore delle crociate" ripercorre la storia di un grande condottiero e della guerra santa che ha combattuto.

EAN: 9788854143159
EUR 12.90
-38%
EUR 7.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Empoli, 1974, cm.16,5x23,5, pp.108, alcune figure bn.nt. brossura copertina figurata.
EUR 13.00
Last copy
Ediz.critica a cura di Stefano Rapisarda. Firenze, Banco di Sicilia Le Monnier Ed. 1992, cm.17x24, pp.LXXIX,111, 3 facsimili ft. brossura Coll.Edizione Nazionale delle Opere di G.V.,vol.XIX.

EAN: 9788800811798
EUR 16.53
-39%
EUR 10.00
Available
#49669 Arte Pittura
Testo di Luigi Cavallo. Collab.di O.Nicolini. Focette-Milano, Luglio-Sett.1989. Galleria d'Arte Moderna Farsetti Firenze, Firenzelibri 1989, cm.22x22,5, pp.174, num.figg.bn.nt.e 32 tavv.a col.ft. brossura con sopracoperta figurata a colori. Coll.FarsettiArte.

EAN: 9788876222931
EUR 36.00
-50%
EUR 18.00
Available
Dinamiche politiche, assetti amministrativi, società locali (secoli XII-XVI). A cura di Paolo Pirillo e Lorenzo Tanzini. Firenze, Olschki Ed. 2020, cm 17 x 24, viii-464 pp. con 4 tavv. a col. f.t., brossura Biblioteca storica toscana. Serie I,80. Il confine è una categoria fondamentale della storia politica: nelle discussioni e nelle tensioni del presente come nelle dinamiche dei poteri dei secoli passati. Così come tutte le categorie della politica ha conosciuto però trasformazioni profonde, che rendono illusorio ogni discorso sui confini che attribuisca al termine il medesimo significato attraverso i secoli. Questo volume, frutto di due diversi convegni di studio (Firenze e Perugia), raccoglie saggi dedicati alla fenomenologia del confine in una parte dell’Italia tardomedievale che per ricchezza documentaria e articolazione geopolitica si presenta come esemplare. Affiancando l’accurata analisi documentaria dei casi di studio e una spiccata attenzione per i concetti chiave messi in gioco, i saggi focalizzano in particolare l’approccio dei governi cittadini nei confronti delle situazioni liminali sul piano territoriale, e la rilevanza in un simile contesto dei poteri signorili nel loro ambiguo gioco ‘ai margini’ delle sfere di dominio urbano. Ne risulta una complessa e innovativa riformulazione del problema dei rapporti tra poteri e territorio in una fase cruciale della storia italiana, tra la vicenda comunale e gli Stati dell’Antico Regime.

EAN: 9788822267306
EUR 55.00
-10%
EUR 49.50
Orderable