CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Società, politica e cultura a Carpi ai tempi di Alberto III Pio. Scompleto solo volume secondo.

Author:
Curator: Carpi,19-21 Maggio 1978.
Publisher: Ed.Antenore.
Date of publ.:
Series: Coll.Medioevo e Umanesimo.
Details: cm.17,5x25, pp.da 382 a 762. brossura a fogli chiusi. Coll.Medioevo e Umanesimo.

EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Carpi,19-21 Maggio 1978. Padova, Ed.Antenore 1981, 2 volumi completo. cm.17,5x25, pp.XXX,762, 29 tabb.ft. brossura fogli chiusi. Coll.Medioevo e Umanesimo.

EAN: 9788884550378
EUR 73.00
-47%
EUR 38.00
3 copies
#248601 Arte Restauro
Roma, 30-31 gennaio 2006. A cura di Michel Gras e Paolo Liverani. Roma, Unione Intern. Istituti di Archeologia, Storia e Storia dell'Arte 2011, cm.17x24, pp.163, ill.bn.nt., brossura con sovraccoperta.
EUR 19.00
Last copy
#256909 Arte Restauro
Firenze, 24-25 giugno 2013. A cura di Maria Cristina Improta. Edizione bilingue italiano- spagnolo. Firenze, Edifir 2014, cm.20,5x28, pp.232, numerose figg.a col.nt. brossura copertina figurata a colori. Coll.Problemi di Conservazione e Restauro. Pubblicazione dell'Opificio delle Pietre Dure e Laboratori di Restauri di Firenze. A distanza di quasi ottanta anni dalla distruzione, l'Opificio delle Pietre Dure di Firenze ha restaurato il San Giovannino proveniente dalla Capilla del Salvador de Úbeda (Spagna), attribuito da Manuel Gómez Moreno nel 1930 a Michelangelo, e profondamente danneggiato durante la Guerra Civile spagnola. Più di recente l'attribuzione è stata ripresa e sostenuta da Francesco Caglioti sulla base di nuovi elementi. I pochi frammenti conservatisi del San Juanito, già di proprietà di Francisco de los Cobos, segretario dell'imperatore Carlo V, nonostante l'attribuzione al maestro fiorentino e l'altissima qualità artistica sono stati lontani dal dibattito critico poiché illeggibili. La ricomposizione dei pochi frammenti rimasti della scultura ha rappresentato un momento unico di riflessione critica, ma anche un'importante sfida per il conservatore. È stata la volontà di recuperare la scultura da parte della Fondazione della Casa Ducale di Medinaceli a rendere possibile la collaborazione con il Settore dei Materiali Lapidei dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze, che si è prodigato nella ricerca delle metodologie da applicare in questo caso di studio e nel reperimento delle risorse necessarie. L'utilizzo delle tecnologie digitali di scansione tridimensionale ha permesso il montaggio dei frammenti grazie ad un modello virtuale che ha consentito di determinarne l'esatta posizione, a partire dalle fotografie storiche.

EAN: 9788879706582
EUR 34.00
-44%
EUR 19.00
Available

Recently viewed...

#17551 Esoterismo
Traduz.di Silvia Doffo. Firenze, Convivio, Nardini 1990, cm.15x23, pp.187, brossura cop.fig.a col. Coll.Documentaria.

EAN: 9788840438085
EUR 28.00
-28%
EUR 19.90
3 copies
Firenze,Sett.-Ott.1989. A cura di A.Dillon Bussi. Testi di I.G.Rao, A.M.Figliolia Manzini, L.Bigliazzi e altri. Firenze, Bibl.Medicea Laurenziana 1989, cm.17x24, pp.256, 32 tavv.a col.nt. brossura cop.fig.a colori.
EUR 15.00
Available
#120223 Arte Pittura
Firenze, Ediz.Polistampa 2004, cm.25x31, pp.108, 112 tavv.a col.nt. legatura editoriale titoli al dorso e al piatto ant. sopracoperta figurata a colori. È il catalogo della mostra Giuseppe Lunardi. Pittore architetto a Lucca allestita a Lucca nei locali del Museo Nazionale di Villa Guinigi (25 maggio - 31 agosto 2006). Il volume raccoglie le opere esposte e ripercorre la storia e la carriera di questo poliedrico artista, una delle presenze più significative del ’900 italiano. Giuseppe Lunardi ha dedicato tutta la vita alle sue due grandi passioni: la progettazione e decorazione di architetture, tra le quali spicca la Cappella di Nostra Signora del Sacro Cuore nella chiesa di San Leonardo a Lucca, e soprattutto la pittura. La formazione di Lunardi avviene nel clima culturale e figurativo segnato dall’eredità simbolista, come pure dalle componenti estetizzanti determinate dalla presenza anglosassone e dal classicismo dei pittori tedeschi. Egli predilige le visioni della natura impreziosite dalla vibrazione del colore, le malinconie, le trasparenze e i nitidi profili. Caratteristici della sua produzione i dipinti notturni di giardini e i bellissimi ritratti degli anni Venti, la maggior parte dei quali sono dedicati alla raffigurazione di immagini femminili.

EAN: 9788859600596
EUR 23.00
-17%
EUR 19.00
2 copies
Pisa, Ediz.ETS 2004, cm.14x21, pp.214, brossura cop.fig.a col. Coll.Galleria,4. Trenta film considerati esemplari del rapporto tra cinema e storia. Dai primi capolavori di Griffith - "Nascita di una nazione" - Ejzenstejn - "Ottobre" o Chaplin - "Il grande dittatore" - il volume traccia un itinerario completo, dal cinema classico al cinema contemporaneo, passando per esperienze anche eccentriche come "Hitler" di Syberberg o "Heimat" di Reitz. L'autore studia le forme e le modalità di realizzazione dei primi kolossal, le loro dinamiche interne, il loro impatto sul pubblico e le loro possibili valenze propagandistiche.

EAN: 9788846710826
EUR 13.00
-50%
EUR 6.50
Available