CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#312030 Filosofia

Gli equivoci dell'amore.

Author:
Publisher: Mursia Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Tracce.
Details: cm.14x21, pp.135, brossura, Coll.Tracce.

Abstract: L'amore non è cieco, ma veggente: scorge, riconosce e chiama a essere in tutta la sua pienezza la verità di ciò che è e di ciò che siamo. Come ha scritto Simone Weil, "invece di parlare di amore della verità, è meglio parlare di uno spirito di verità nell'amore" dal quale la filosofia e la vita hanno molto da imparare, perché l'amore sa. Ma per comprenderne l'insegnamento occorre non confonderlo con le dinamiche di coppia con le quali non coincide, ma nelle quali, piuttosto, si aliena ogni volta che cerchiamo di imprimergli il nostro modo d'essere invece che accoglierlo e aprirci alla sua forza vivificante.

EAN: 9788842555551
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Quadro storico e materiali documentari. Firenze, Olschki 2006, con CD- ROM allegato, cm.17x24, pp.590, 8 tavv.bn.ft. Brossura copertina figurata a colori. Coll.Fondazione Giorgio Cini. Studi di Musica Veneta. Quaderni Vivaldiani,12. Il libro giunge a colmare una lacuna vistosa nella letteratura storico-musicale. Lacuna quasi inspiegabile, considerata la fama conquistata nel Settecento dai quattro «cori» femminili degli ospedali veneziani, per l’eccellenza delle esecuzioni e per la co This book fills a major gap in historical music literature. An almost inexplicable gap, considering the fame the four female «choirs» of Venice’s hospitals gained for their excellent performances and artistic cooperation with many famous composers in the

EAN: 9788822255594
EUR 71.00
-22%
EUR 55.00
Orderable
#114388 Arte Saggi
A cura di Elisabetta Dalla Francesca, Lucia Rossetti. Roma, Ed.Antenore 2002, cm.18x25, pp.XXVI,466, brossura intonso. Coll.Fonti per la Storia dell'Università di Padova,18.

EAN: 9788884555564
EUR 44.00
-52%
EUR 21.00
Available
Bari, Edizioni Dedalo 1982, cm.11x18, pp.72, con numerose foto ed illustrazioni in bianco e nero. Brossura copertina figurata. Coll. Universale d'Architettura, 50-51. Prima edizione.

EAN: 9788822033505 Note: Piccola firma a penna nera al frontespizio.
EUR 7.00
Last copy
Milano, Federico Motta Editore 2005, cm.24x17, pp.192 ill.colori. brossura copertina figurata a colori. Ediz. italiana e inglese. Il libro è dedicato a Guido Canella, uno dei protagonisti del secondo novecento italiano, autore soprattutto di importanti edifici a carattere pubblico, alcuni dei quali rappresentano dei capisaldi dell'architettura contemporanea. Il materiale presentato consiste in gran parte in disegni e schizzi a mano libera, in particolare a colori. Il "racconto disegnato" segue l'articolazione del volume, organizzato intorno ai temi forti dell'opera di Canella, primo tra tutti l'interesse per gli edifici di carattere pubblico e per le periferie. La grande capacità di riflettere, rielaborandole, sulle tipologie architettoniche tradizionali è evidenziata dalla scansione dei capitoli che costituiscono il volume.

EAN: 9788871794846
EUR 29.50
-49%
EUR 14.90
2 copies