CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#314125 Filosofia

Spinoza. La filosofia de more geometrico.

Publisher: Hachette.
Date of publ.:
Details: cm.16x23,5, pp.circa 200, legatura editoriale cartonata. Collana Scoprire La Filosofia,19.

Abstract: La filosofia di Baruch Spinoza (1632-1677) rappresenta il culmine del pensiero razionalista. Nessun altro pensatore si è altrettanto rigorosamente concentrato sui concetti del puro intelletto per arrivare a una descrizione dell’universo e dell’uomo, del piano fisico esteriore e della dimensione morale e affettiva interiore. Affascinato dal metodo matematico geometrico proprio della trionfante rivoluzione scientifica del XVII secolo, Spinoza ha voluto costruire la sua filosofia attraverso definizioni, assiomi e dimostrazioni. La cosa sorprendente è che, a oltre tre secoli dalla sua ideazione, quando tale metodo non ha più alcuna applicazione in ambito filosofico, la concezione sull’esistenza di Spinoza rimane una delle più ricche, stimolanti e affascinanti che il pensiero abbia prodotto.

EUR 9.90
-30%
EUR 6.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

O codice "Descrizione di varie piante, frutti, animali, passeri, pesci, biscie, rasine, e altre simili cose che si ritrovano in questa Cappitania del Gran Parà". Trascrizione del ms.originale e traduz.a fronte in portoghese-brasiliano. A cura di Nelson Papavero, Dante M.Teixeira, Paulo B.Cavalcante, Horacio Higuchi. Belém, Parà, Museu Paraense Emilio Goeldi 2002, cm. 15x22, pp.260, brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Stato di nuovo.

EAN: 9788570980977
EUR 20.00
Last copy
A cura di Ruggiero Romano. Milano, F.lli Fabbri Editori 1973, cm.24x30, pp.260, centinaia di ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed. sopraccoperta fig.a col.
EUR 10.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 12 Marzo 1961, cm.14x20, pp.128, tascabile, cop.ill.a col. Coll.I Romanzi di Urania,251. Jerry Sohl, autore fra i più ingegnosi, ha elaborato, questa volta, una storia da brivido, tanto più allucinante in quanto potrebbe veramente accadere. Non è insolito che ex compagni di scuola mantengano l'abitudine di ritrovarsi una volta all'anno per una cena. Questa consuetudine riunisce una volta di più a Los Angeles sette amici laureatisi nel 1942. Sette uomini riusciti nella vita. Due avvocati, un neurologo, uno studioso, un uomo d'affari, un funzionario governativo. Sono tutti soddisfatti di sé e del posto che hanno saputo conquistarsi nella società. A qualcuno il successo ha dato maggior ricchezza che ad altri, ma ognuno di quei sette uomini si può concedere un'esistenza piacevole. Quelli sposati, lo sono felicemente. Gli altri si consolano da bravi scapoli. Poi uno di loro si uccide. Un gesto che non è da lui. Ed entro poche settimane, un secondo suicidio sconvolge il piccolo gruppo di amici. Due morti talmente inspiegabili da suscitare l'interesse della Polizia. Quando uno dei cinque rimasti sta per arrivare alla soluzione del macabro mistero, muore a sua volta. E l'incubo attanaglia i quattro superstiti finché...
EUR 7.00
2 copies
#334363 Religioni
Milano, Vita e Pensiero 1964, cm.16x24, pp.VIII,677, legatura editoriale cartonata. Classico del pensiero cristiano del Novecento, "Il Signore" di Romano Guardini nasce dall'esperienza della predicazione. Per diversi anni Guardini illustrò la figura di Gesù Cristo a un'assemblea liturgica composta prevalentemente di studenti, ripercorrendo la narrazione evangelica con l'intento di delineare la figura e l'identità del Signore. La fortuna che nei decenni ha accompagnato l'opera è certo dovuta anche a questa vividezza di contesto, propizia all'emergere del senso della parola biblica.
EUR 13.00
Last copy