CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'enigma bianco. La "Belgica" di Amundsen alla conquista del Polo Sud.

Author:
Publisher: Castelvecchi.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.314, brossura, copertina figurata a colori con bandelle. Collana Biblioteca dell'Immaginario, 14.

Abstract: Quando l'alba del Ventesimo secolo stava per vedere la luce, il pianeta Terra era, per i suoi stessi abitanti, un mondo ancora parzialmente sconosciuto. Le remote regioni dell'Antartide, in modo particolare, con le loro glaciali distese di nevi eterne, rappresentavano per i più arditi una sfida irrinunciabile, un richiamo che spinse tra le braccia dell'ignoto gli elementi migliori di una generazione di coraggiosi. Pronti a tutto, gli esploratori dell'estremo Sud, a cui è dedicato questo libro, salparono dal porto di Anversa a bordo della nave Belgica nel 1897. Il loro sogno proibito sarebbe stato raggiungere - primi tra gli umani - il cuore del Polo Sud. Ma l'inclemenza degli agenti atmosferici cospirò contro questo sogno, costringendo l'equipaggio a restare prigioniero dei ghiacci per quasi un anno. Tra di loro, oltre al comandante Adrien de Gerlache, al naturalista Ermi Racovitza, al cuoco Michotte e al giornalista Cook, c'è anche l'austero norvegese Roald Amundsen, protagonista di una straordinaria avventura, che intreccia la storia di una spedizione scientifica con il mito di Moby Dick, la balena bianca, e del tesoro perduto del celeberrimo Vascello Fantasma... imprese leggendarie come quella che, partendo dall'esperienza della Belgica, consentirà davvero a Roald Amundsen di conquistare il Polo Sud il 14 dicembre del 1911.

EAN: 9788876156533
EUR 17.50
-48%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#71836 Biografie
Traduz.di Luce D'Eramo, Annie Popper. Firenze, Vallecchi Edizioni 1966, cm.14x22, pp.382, brossura sopraccop.ill. Coll.Narratori,26.
EUR 20.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Luigi Paganetto. Roma, Donzelli Ed. 2007, cm.11,5x16,5, pp.VI,201, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Saggine,101. (Negli ultimi anni si è andata sempre più delineando la necessità di vigilare sui vari settori produttivi e di mercato, al fine di aumentare la tutela dei soggetti concorrenti e al contempo le garanzie dei consumatori. Si è perciò assistito al formarsi anche in Italia di organi di controllo superpartes denominati Authorities. Dall'Antitrust, garante della concorrenza e del mercato, all'Autorità per l'energia elettrica e il gas, dall'Autorithy per le Telecomunicazioni, al Garante della Privacy. In questo volume a più mani si approfondisce il ruolo delle Authorities all'interno delle dinamiche istituzionali e amministrative. Il compito di "magistratura", infatti, e la funzione di garante degli interessi dei consumatori e degli utenti dei servizi possono essere declinati in modi diversi a seconda delle caratteristiche dei sistemi sociali ed economici in cui si opera. Grazie alla pluralità dei punti di vista rappresentati, il volume offre un quadro delle diverse tipologie di provvedimenti adottati dalle Autorità indipendenti. Un'attenzione specifica viene dedicata ai rapporti con l'ordinamento dell'Europa comunitaria. Si cerca in tal modo di evidenziare come le peculiarità di autonomia e indipendenza delle Autorità italiane vengano effettivamente a realizzarsi nelle azioni concrete e nei provvedimenti).

EAN: 9788860361356
EUR 13.50
-50%
EUR 6.75
Available
Rèimpression anastatique de l'édition originale (Paris, Honoré Champion, 1906.) Genève, Slatkine Reprints 1970, cm.13,5x21,7, pp.(8),IV,178,(2), legatura ed.in balacron bordeaux, titoli in argento al dorso. [copia allo stato di nuovo]
EUR 40.00
Last copy
Traduzione di Gabriele Fredianelli. Copertina di Roberto Mastai. Firenze, Barbès Ed. 2008, cm.12x18, pp.72, 1 tavola di ritratto in antiporta. brossura cop.fig.a col. Coll.Classici.

EAN: 9788862940092
EUR 8.00
-50%
EUR 4.00
Last copy
Traduzione di Renato Zatti. Palermo, Sellerio 2006, cm.12x17, pp.274, brossura cop.fig.a colori. Coll.La Memoria,686. Stoccolma è sconvolta da una serie di omicidi a sfondo sessuale. Le vittime sono delle bambine innocenti, adescate mentre giocano nei parchi della città. I pochi testimoni le hanno viste intrattenersi amichevolmente con un uomo. Evidentemente l'assassino riesce a guadagnare la loro fiducia. Il commissario capo della polizia di Stoccolma Martin Beck coordina la squadra degli investigatori tra intuizioni e problemi personali dei suoi uomini, e le incertezze e i ricordi suoi propri. Beck, come diceva Maigret di se stesso, "non pensa mai"; segue tenace e pesante le tracce che il lavoro gli porge: il lavoro di strada, sui testimoni fortuiti e distratti, sugli ambienti che si riesce a circoscrivere. E aspetta che qualcosa succeda nell'inchiesta: ed è questo, aspettare, la sua abilità principale; insieme alla memoria. Magari qualcosa a cui nessuno aveva badato all'inizio che si connette a un nuovo indizio.

EAN: 9788838921353
EUR 11.00
-45%
EUR 6.00
Last copy