CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#318023 Esoterismo

Terminus. The Unconscious Godhead and the Statute of Being.

Author:
Publisher: Aurora Boreale.
Date of publ.:
Details: cm.14,8x21, pp.252, brossura. Collana Telestérion. Testo in Inglese

EAN: 9791255043799
EUR 20.00
-5%
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prato, Aurora Boreale 2019, cm.16x24, pp.330, brossura copertina figurata a colori. Come Teseo penetrò nel Labirinto di Minosse per uccidere il Minotauro e liberare Atene, così Le Chiavi del Potere vuole penetrare nei bui sotterranei del Palazzo per mettere a nudo i meccanismi psicologici, economici e giuridici con cui la buro-partitocrazia italiana riesce a perpetuare il suo dominio e i suoi privilegi nonostante la sua devastante inefficienza. È un percorso tra le macerie della legalità, della trasparenza, della democrazia e attraverso i meccanismi dell'illusione, della manipolazione e della mistificazione, soprattutto mediatiche e giudiziarie, con cui il potere costituito nasconde il fatto che, per mantenersi, ha necessità di violare sistematicamente le sue stesse leggi. Le Chiavi del Potere è un libro elitario, iniziatico, e non mira alla popolarità. Le conoscenze che contiene, le spiegazioni che fornisce, sono necessariamente per pochi, non tanto perché possono risultare difficili da capire e ancora più da sopportare, ma soprattutto perché dove passano non lasciano pecore. Chi comprende il messaggio di questo libro non saprà più credere né obbedire.

EAN: 9788898635603
EUR 24.00
-8%
EUR 22.00
2 copies
#318532 Esoterismo
Con presentazione di Mario Marchisio. Firenze, Aurora Boreale 2022, cm.16,8x24, pp.236, brossura copertina figurata a colori. Collana Simboli & Miti. Fiabe devianti, per una civiltà morente. Fiabe atroci e dubbie, destinate a bimbi e adulti. Bimbi e adulti uniti, e più o meno eguagliati, dal medesimo bisogno esistenziale: assimilare la realtà senza rigettare la vita o esser da questa rigettati. Le fiabe classiche fanno vivere ed elaborare ai bambini, in un modo avventuroso e simbolico, per loro comprensibile e non traumatico, i passaggi e i problemi che scandiscono lo sviluppo psichico in senso freudiano. Ma oggi quella società, quella cultura, quella morale, quella normalità, presupposte dalle fiabe classiche e da Freud stesso, sono tramontate. Quell'ordine di valori, certezze, ruoli e identità è stato travolto. I riferimenti, i capisaldi sono venuti meno. È tempo di fiabe che guidino a prepararsi per sopravvivere in un mondo disorientante e caotico, che vive la sua stessa dissoluzione, e che, per risorgere, abbisogna di eroi di un altro ordine.

EAN: 9791255041832
EUR 16.00
-5%
EUR 15.20
Last copy
Con presentazione di Regina Biondetti, saggio introduttivo di Mario Marchisio e contributo di Paolo Cioni. Firenze, Autore Boereale 2018, cm.15x22, pp.348, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788898635436
EUR 20.00
-5%
EUR 19.00
3 copies
Firenze, Aurora Boreale 2023, cm.13x18, pp.208, brossura copertina figurata a colori. Collana Simboli & Miti. Un agguerrito battaglione di seicento aforismi, seicento picconate al castello di mistificazioni politiche, moralistiche, giudiziarie, finanziarie, ecologiste, genderiste, immigrazioniste e vacciniste dei mass media, dell'Italia, dell'Europa, della NATO. Seicento picconate alle narrazioni che il Potere ci propina in molti modi per colonizzarci la mente. Seicento aforismi per liberarsene. Una straordinaria arma al servizio della Consapevolezza. Il continuo avvicendarsi di temi e argomenti diversi induce il lettore a un incessante esercizio cognitivo ed emotivo, da cui uscirà più agguerrito e smaliziato.

EAN: 9791255043089
EUR 15.00
-5%
EUR 14.25
Last copy

Recently viewed...

Roma, Accademia Nazionale dei Lincei 1978, cm.18x26, pp.XXII,356, 53 tavv.bn.ft. e 1 tav.in antip. brossura. Collana Indici e Sussidi Bibliografici della Biblioteca. Intonso.

EAN: 9788821804588
EUR 24.00
Last copy
Trad.dal fr.all'ingl.di H.L.Binsse. New York, Harper and Brothers 1948, cm.14,5x21,5, pp.X-477, 44 figg.ft. legatura ed.tutta tela.
Note: Tracce d'uso alla legatura e alcune lievi segnature a matita nel testo.
EUR 11.00
Last copy
Roma, SAS- Società Apostolato Stampa 1950, cm15,5x22, pp.236, con alcune illustrazioni in bianco e nero. Legatura cartonata copertina figurata a aolori..
Note: Legatura allentata.
EUR 13.00
Last copy
Saggio critico. Remo Sandron Editore 1913, cm.13x20, pp.184, brossura copertina figurata. Biblioteca Sandron di Scienze e Lettere,105.
Note: dorso in parte mancante.
EUR 19.00
Last copy