CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#318986 Regione Veneto

La bella Padova culla delle arti.

Author:
Publisher: Società Editrice Signum Padova.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x30,5, pp.160, illustrazioni a colori, tavole a colori. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. Collana I Grandi Libri.

EAN: 9788884750242
EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#12314 Arte Pittura
Milano, Mondadori 1992, cm.27x31, pp.240, num.ill.e tavv.a col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col.

EAN: 9788837412678 Note: Mende alla sopracoperta.
EUR 51.65
-63%
EUR 19.00
Last copy
#35427 Religioni
Padova, Martello Ed.per Banca Antoniana di Padova e Trieste 1981, cm.25x35, pp.38, 60 tavv.a col.ft. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col.

EAN: 9788870266719
EUR 30.00
Last copy
Milano, Club degli Editori 1975, cm.23x39, pp.540 ill.a colori. legatura editoriale, copertina figurata a colori.
EUR 9.00
Last copy
#220062 Regione Veneto
Bergamo, Istituto Italiano d'Arti Grafiche 1972, cm.31x35, pp.126,(2), 53 tavv. a col.ft., legatura ed.in tutta tela grezza, titoli in oro al piatto ant. e al dorso, cofanetto telato. Pubblicaz. realizzata per la Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
EUR 20.00
Last copy

Recently viewed...

Introduz.di Natale Verdina. A cura di Luigi Bonomini, Federico Fagotto, Luigi Molinari Tosatti. Milano, Feltrinelli Ed. 1974, cm.14x22, pp.LXXII-486, brossura cop.fig. Coll.Biblioteca di Storia Contemporanea. I Fatti e le Idee Saggi e Biografie,268.
EUR 18.00
Last copy
#205562 Letteratura
A cura di Lucia Tonini. Firenze, Olschki Ed. 2012, cm 17 x 24, xiv-236 pp. con 16 tavv. f.t. Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux, 22. Il volume propone una riflessione sul rapporto fra cultura russa e civiltà occidentale, rappresentata da Firenze come ‘culla del Rinascimento’. Gli autori, italiani e russi, considerano da molteplici prospettive disciplinari il senso di questo confronto, accentuatosi fra Otto e Novecento. Con ‘Antirinascimento’ si identifica qui un’ interpretazione dell’eredità rinascimentale che in qualche modo la ‘demonizza’, negando la centralità dell’uomo propria di quell’eredità, ed esprime un’alternativa intrinseca alla cultura russa, convivente con una devozione ammirata che ne fa egualmente parte. / The volume offers a reflection on the relationship between Russian and western culture, represented by Florence as the ‘cradle of Renaissance’. The authors, Italian and Russian, consider under different perspectives the meaning of this confrontation, accentuated between XIX and XX century. The term ‘Anti-Renaissance’ indicates here the coexistence of a sort of ‘demonizing’ interpretation of the Renaissance centrality of mankind for a Russian alternative, and an admired devotion for it.

EAN: 9788822261687
EUR 31.00
-10%
EUR 27.90
Orderable
Bologna, Atesa Editrice 1986, cm.12,5x17,5, pp.XVI,346, legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Napoli, nella Stamperia Avelliniana, 1773, Approfondita raccolta di memorie storiche sulla città campana; in essa si intrecciano gli intrighi e i giochi di potere che caratterizzarono la vita della Caserta medioevale. La narrazione è arricchita da aneddoti sulle famiglie nobili più in vista nel Meridione a partire dal Medioevo.
Note: Parziale perdita di doratura alla copertina.
EUR 39.00
-51%
EUR 19.00
Last copy
Milano, Rizzoli 2022, cm.14x21,5, pp.448, brossura copertina figurata a colori. Collana Bur Narrativa. Dopo una trentennale carriera nella marina britannica, Horatio Hornblower ha ottenuto il grado di Ammiraglio e viene inviato nei Caraibi, in qualità di comandante in capo del le navi e dei vascelli di Sua Maestà nelle In die Occidentali. Ma prima di arrivarci, a New Orleans, dovrà affrontare una cospirazione di esuli francesi guidati dal generale Cambronneche intende liberare Napoleone in esilio a Sant'Elena. La sua missione nei Caraibi è costellata di sfide e pericoli: dalle navi cariche di schiavi che tenta di fermare fino ai pirati che infestano le coste del Sud America. Dando sempre prova delle caratteristiche che ne hanno fatto un eroe indimenticabile delle storie di marina - acume, coraggio, senso dell'onore - l 'Ammiraglio andrà incontro al suo destino di grandezza, forte del rispetto di quelli che combattono sotto di lui. E quando, al termine del suo comando, Hornblower potrà infine dirigersi verso casa in compagnia della moglie Barbara, la natura lo metterà di fronte a un'ultima terribile prova, in cui dovrà dimostrare tutto il suo coraggio e la sua abnegazione per salvarsi insieme alla donna che ama.

EAN: 9788817162791
EUR 14.00
-28%
EUR 10.00
Last copy