CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#319006 Religioni

La forza e la bellezza della fede. Meditazioni sul mistero cristiano.

Author:
Curator: Testi di Giuseppe Betori, Alceste Catella, Ignazio Sanna, Francesco Lambiasi.
Publisher: Paoline Editoriale Libri.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x20,5, pp.136, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Spiritualità del Quotidiano,94.

Abstract: Nella Lettera Apostolica "Porta fidei", mediante la quale Benedetto XVI ha indetto questo speciale "Anno della Fede" per celebrare il cinquantesimo anniversario dell'apertura del Concilio Vaticano II, egli rivolge un accorato invito affinché "si intensifichi la riflessione sulla fede per aiutare tutti i credenti in Cristo a rendere più consapevole ed a rinvigorire la loro adesione al Vangelo...". Le Meditazioni Quaresimali di questo anno pastorale intendono quindi corrispondere pienamente a questo invito richiamando la centralità e la bellezza della fede cristiana in prospettiva missionaria, nel sincero anelito di aprire sempre più ai cuori la "porta della fede".

EAN: 9788831543033
Note: Sporadiche annotazioni a matita ai margini del testo.
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Riccardo Buscagli e Gino Tellini. Fiesole, Società Editrice Fiorentina 2016, cm.14x21,5, pp.XL,378, brossura copertina figurata a colori. Biblioteca Palazzeschi,15. Centro Studi Aldo Palazzeschi. "Già nel 1985, nel momento in cui, con il compiersi dei suoi settant'anni, Lanfranco Caretti lasciava l'insegnamento universitario per andare - come allora si diceva, e le norme prevedevano - "fuori ruolo", gli allievi allestirono una miscellanea in onore del Maestro: ne uscirono i due imponenti tomi dal titolo Studi di filologia e critica offerti dagli allievi a Lanfranco Caretti, di complessive 952 pagine, un'impresa (senza Tabula gratulatoria, per espressa e categorica volontà del festeggiato) resa possibile dalla devota generosità del direttore della Salerno Editrice, Enrico Malato. L'opera fu presentata all'Accademia Fiorentina della Colombaria, mercoledì 16 aprile 1986, insieme con il numero speciale della rivista «Filologia e Critica» (Omaggio a Lanfranco Caretti, x, fascicoli I-III, maggio-dicembre 1985, pp. 552), anch'esso dedicato - doverosamente, si direbbe - al "trovatore" geniale del binomio poi divenuto il titolo stesso della rivista. In quella data, presentatori d'eccezione furono Eugenio Garin, Giuliano Innamorati, Giorgio Luti, Claudio Varese: ebbe ben ragione Caretti, nella sua cordiale replica, a definirsi «un uomo fortunato», attorniato com'era nella sua robusta e sempreverde terza età da tanta dovizia di colleghi-amici, e da una corona nutrita di allievi, allora nel primo rigoglio della loro piena assunzione di responsabilità accademiche."

EAN: 9788860323835
EUR 35.00
-60%
EUR 14.00
Available
Traduz.a cura di Dario Gibellini. Milano, Electa Ed. 1969, cm.16,5,x24,5, pp.120, 120 figg.bn.nt. legatura ed. sopraccop.fig.a col.
EUR 11.00
Last copy