CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il mercante di libri maledetti.

Author:
Curator: Vincitore della 60esima edizione del premio Bancarella 2012.
Publisher: Mondolibri su licenza Newton Compton.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.352, brossura copertina figurata a colori con bandelle.

Abstract: È il mercoledì delle ceneri dell’anno 1205 quando padre Vivïen de Narbonne è costretto a fuggire, braccato da un manipolo di cavalieri che indossano strane maschere. Il monaco possiede qualcosa di molto prezioso, che non è disposto a cedere ai suoi inseguitori.Sono passati tredici anni da quel terribile giorno, quando Ignazio da Toledo, un mercante di reliquie, riceve da un nobile veneziano l’incarico di mettersi sulle tracce di un libro rarissimo, l’Uter Ventorum. Si dice che contenga antichi precetti della cultura talismanica orientale, e permetta di evocare gli angeli e la loro divina sapienza. Inizia così l’avventuroso viaggio di Ignazio tra Italia, Francia e Spagna, sulle tracce di un manoscritto che qualcuno pare abbia smembrato in quattro parti e accuratamente nascosto. Solo chi è in grado di risolvere complicati enigmi, e di decifrare strani messaggi disseminati nel percorso che conduce al libro, potrà trovarlo e accedere ai suoi segreti. Ma Ignazio non è l’unico a volerlo. Ci sono personaggi loschi e ambigui che intendono entrarne in possesso, anche con l’inganno e con la forza. Chi riuscirà per primo a scoprire dove si trova? E cosa saranno pronti a rischiare, tutti coloro che lo inseguono, per svelare per primi i suoi arcani misteri?.

EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Newton Compton Ed. 2017, cm.15,5x23, pp.348, legatura editoriale con sopracoperta figurata a colori. Coll.Nuova narrativa Newton. Firenze, 21 febbraio 1459. Il banchiere Giannotto de' Grifi viene ucciso in circostanze misteriose nella cripta dell'abbazia di Santa Trinità. L'unico testimone è Tigrinus, un giovane ladro di origini ignote, dai capelli neri striati di bianco. Intrufolatosi nell'edificio per fare razzia di gioielli, ha assistito al delitto, ma a caro prezzo: viene arrestato con l'accusa di omicidio. Scagionarsi sarà solo la prima delle prove che dovrà superare, poiché da quel momento dovrà anche sfuggire alla vendetta degli eredi della vittima: il figlio, Angelo de' Bruni, e la nipote, Nunzia de' Brancacci. E mentre si complica l'intrigo in cui Tigrinus è invischiato, dalle indagini emerge una sconvolgente verità su messer Giannotto: la sua morte sarebbe legata a un tesoro che si trova su una nave proveniente dall'Oriente. Tigrinus dovrà stringere un patto con il potente Cosimo de' Medici e affrontare un incredibile viaggio per mare che lo porterà alla ricerca di un uomo sfuggente e imprevedibile. Un uomo che pare conoscere tutto sul suo passato. Un uomo chiamato l'abate nero.

EAN: 9788822704474
EUR 9.90
-29%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Giunti Ed. per CR Frenze 1998, cm.26x30, pp.302, decine di figg. e tavv.bn.e a col.nt. legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Coll.Arti Fiorentine. Il volume illustra la grande storia di un'attività, o meglio di molteplici attività che per secoli hanno svolto ruoli fondamentali nelle vicende sociopolitiche, economiche e artistiche della città di Firenze. Si esamina il periodo medievale in cui Firenze diventò il centro propulsore nel mondo occidentale di queste attività e, soprattutto nel tardo Medioevo, divenne centro economico e culturale, basta far riferimento al fiorino, la moneta d'oro coniata a Firenze dalla metà del Duecento che divenne presto "il dollaro del Medioevo". Studiosi di fama mondiale illustrano gli aspetti più diversi delle arti, dalle problematiche economiche e sociali a quelle più strettamente giocate sul mondo delle arti.

EAN: 9788809216723
EUR 49.50
-41%
EUR 29.00
Last copy
#86769 Arte Musei
Bologna, Calderini Ed. 1972, cm.18x27,5, pp.77, 172 ill.bn.e col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.Musei d'Italia. Meraviglie d'Italia.

EAN: 9788870190908
EUR 15.00
-34%
EUR 9.90
Last copy
Al cuidado de Julia Benavent, Ines Rodriguez y Donald Weinstein. Firenze, Sismel Ediz.del Galluzzo per la Fondaz.Ezio Franceschini 2004, cm.16x22, pp. X,312, brossura Coll.Il Tempo di Savonarola,1. D. Weinstein, A Man for All Seasons: Girolamo Savonarola, the Renaissance, the Reformation and the Counter-reformation - A. Brown, Intellectual and Religious Currents in the Post-Savonarola Years - L. Sebregondi, La fortuna iconografica di Savonarola in Europa - M. Ruffini, Savonarola e la musica: dalla lauda al Novecento - S. Dall'Aglio, Benedetto Luschino "biografo" di Savonarola: il Cedrus Libani e i Vulnera diligentis - E. Schisto, Circolazione e scrittura della Vita Hieronymi Savonarolae di Pico - J. Benavent, La cuestión de las biografías antiguas de fray Girolamo Savonarola - L. Sastre Varas O.P., Fray Jerónimo de Ferrara y el círculo de la Beata de Piedrahita - A. Esponera Cerdán O.P., Savonarola y la corriente de reforma entre los Dominicos de Valencia en el siglo XVI - M. Bayarri Rosselló, Las biografías de Girolamo Savonarola en España en el siglo XX - B. Pozo Sánchez, Savonarola y la monarquía española de los ss. XV y XVI - E. Moltó Hernández, Obra impresa de Savonarola en España - J. I. Rodríguez Gómez, Savonarola en Gil Vicente y Jorge de Montemayor - J. Benavent, Fray Girolamo Savonarola en España. Índices

EAN: 9788884501165
EUR 46.00
-56%
EUR 20.00
Last copy
Milano, Solaris Edit. 1979, cm.13x19,5, pp.128, brossura cop.fig.a col.
EUR 6.00
Last copy