CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Mal di parola. [Racconti]

Author:
Publisher: TEA.
Date of publ.:
Details: cm.14x20, pp.138,(6), brossura copertina figurata a colori. Collana TEA 2.

Abstract: La parola quale arma impropria e letale e il dramma di un uomo punito con l'afasia per averne abusato; un complesso dialogo tra scienza e natura e una divagazione pseudofantascientifica sul rapporto tra sesso e filosofia; la monotonia di una vita scandita dalla meccanicità di una scrittura priva di messaggi da trasmettere, e un rapporto tra padre e figlio descritto attraverso i rumori della vita quotidiana. La parola e il suo contrario, l'afasia; il rumore e il suo contrario, il silenzio; il contatto verbale, o scritto, e il suo contrario, la solitudine.

EAN: 9788878198166
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Ediz. Club su licenza Longanesi. 1982, cm.13,5x20, pp.244,(8), legatura ed.cartonata, sopraccoperta fig. a colori.
Note: Firma a penna alla seconda di copertina.
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

#4362 Scienze
Dall'indice: Federico Cesi, Mario Guiducci, Benedetto Castelli, Bonaventura Cavalieri, Evangelista Torricelli, Vincenzo Viviani, Giovanni Alfonso Borelli, Geminiano Montanari, Francesco Redi, Giovanni Cosimo Bonomo, Giacinto Cestoni, Stefano Lorenzini, Giovanni Caldesi, Giuseppe Zambeccari, Lorenzo Magalotti, Lorenzo Bellini, Marcello Malpighi, Daaniello Bartoli, Francesco Lana Terzi. A cura di Maria Luisa Altieri Biagi, e Bruno Basile. Milano- Napoli, Ricciardi Ed. 1983, cm.14,5x23, pp.XLIII,1108, legatura ed.in tutta tela, sopracoperta Coll.Letteratura Italiana. Storia e Testi,45.
EUR 82.63
-64%
EUR 29.00
2 copies
Milano, Feltrinelli Ed. 1967, cm.12,5x19,5, pp.339. brossura cop.fig. Coll.Storia Universale,29.
EUR 9.90
Last copy
Milano, Glaxo 1990, cm.20x27, pp.316, numerosissime illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopracoperta figurata a colori.
EUR 23.00
Last copy
#331950 Biografie
La vanità e la passione di un eroico perdente. Palermo, Sellerio Editore 2019, cm.12x18, pp.261, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana La Memoria,1145. «Lawrence resta qualcosa di indecifrabile, una sorta di sfinge». Questa la chiave con cui lo storico Franco Cardini, esperto di Crociate e di tutti i ponti che hanno unito più o meno ambiguamente Oriente e Occidente, indaga la figura avventurosa del colonnello che, nel pieno della Grande guerra, guidò la ribellione dei beduini arabi contro l'Impero Ottomano. Un enigma, non solo per la sua persona sempre divisa tra passione ed azione, o per la sua strana morte, o per il gioco rischioso tra agente di Sua Maestà e capo rivoluzionario, ma soprattutto per le complesse implicazioni, quelle immediate e quelle di lunga durata, connesse alla sua impresa leggendaria. Lui «occidentale che si innamora dell'oriente», che assorbiva i costumi dei nomadi del deserto, che ruolo ebbe nell'espandersi del cosiddetto orientalismo, il mito occidentale di un Oriente unico e inventato? Che senso ebbe la sua opera di installazione del nazionalismo entro una cultura beduina che ne era del tutto estranea, fu influenza culturale o mero interesse coloniale? Era o no consapevole del grande tradimento che aspettava i suoi amici arabi e il suo grande sodale Feisal? Ma in realtà un traditore non è anche un traduttore? Sono molti, svariati e divaganti i temi che Cardini affronta a partire da gesta grandiose, tanto che il suo fluente discorso (il libro è una trascrizione riveduta di una «lezione» trasmessa da Radio 2 di cui conserva la freschezza e la chiarezza) diventa una riflessione su questioni che ancora ci riguardano sui rapporti, politici e culturali, Oriente-Occidente.

EAN: 9788838938375
EUR 14.00
-28%
EUR 10.00
Last copy