CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dictionnaire étymologique du français.

Author:
Publisher: Le Robert.
Date of publ.:
Details: cm.15x24, pp.VII,624, legatura editoriale cartonata. Collection Les Usuels.

EAN: 9782850364587
ConditionsUsato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Paris, Le Robert 1992, cm.15x24, pp.XVI,888, legatura editoriale cartonata. Collection Les Usuels.

EAN: 9782850364600
Usato, come nuovo
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Vallecchi Ed. 2011, cm.11x18, pp.116, brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.Avamposti. Assumendo il verso di Sylvia Plath "Ogni donna ama un fascista" come filtro attraverso il quale guardare questi decadenti tempi occidentali e urbani, Gemma Gaetani, autrice controcorrente, consegna al lettore un nuovo appuntamento con una riflessione sulle cose scevra da ogni facile, popolare e maggioritaria retorica. Suddividendo le liriche in cinque capitoli che sono in realtà le tappe della via crucis tragicomica che tocca a una donna e alla società contemporanea, Essere, Lavorare, Amare, Vivere in città di questi tempi, Commiato, la Gaetani presta con lucido candore e temeraria sapienza la sua potente voce poetica a una donna coeva che coeva non vorrebbe essere, che non vorrebbe lavorare fuori casa e perfino fuori sede ma tra le mura domestiche e per una famiglia, che non vorrebbe vedere ciò che si vede in una televisione sempre più morbosa che non rispetta più neanche la morte, che non vorrebbe dover ricordare agli uomini che il loro sarebbe il sesso forte e non il diffuso budinume molle che lascia ben poca speranza a una femmina che cerchi un uomo vero col quale costruire un futuro. Come reclamando una nuova morale non banalmente femminile né scontatamente femminista, "Ogni donna ama un fascista" edifica verso dopo verso, ponendo sul banco degli imputati quella attuale, una costellazione antimoderna che scaglia sul piatto della bilancia un j'accuse che non molti condivideranno, ma che tutti dovrebbero leggere.

EAN: 9788884272201
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Available
Torino, UTET 1862, cm.15,5x24, pp.da pag. 913 a 1768. rilegatura in mezza pelle, titoli e fregi in oro al dorso. Piatti con carta marmorizzata. Tagli spruzzati. Angoli in pergamena.
Usato, molto buono
EUR 50.00
Last copy
#319178 Religioni
Milano, Rizzoli 2011, cm.19x19, pp.744, illustrazioni. legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana Varia Illustrati. Un libro di pensieri e preghiere legati a una delle figure più importanti della cristianità. Le meditazioni, una per ogni giorno dell'anno, sono accostate a fotografie, luoghi, opere d'arte e immagini della devozione popolare riguardanti i temi, la figura e il culto della Vergine. Un volume che entra nella collana 365 Meditazioni a seguito dell'esperienza fatta con i titoli su Papa Giovanni Paolo II e su Padre Pio.

EAN: 9788817052955
Usato, molto buono
EUR 14.90
-39%
EUR 9.00
2 copies
#326829 Religioni
Berlin, Walter De Gruyter 1978, cm.16x23, pp.XLV,291, legatura editoriale in tutta tela blu, titoli in oro al dorso e al piatto anteriore.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy