CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Harmonia mundi. Poesie e aforismi.

Author:
Publisher: Stella Mattutina Edizioni.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.46, br.cop.fig.col.

EAN: 9788899462680
EUR 10.00
-25%
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

#300697 Esoterismo
Firenze, Loggia de' Lanzi 1996, cm.14x20, pp.84 ill.bn. brossura copertina figurata a colori. Anelli e destino nell’analisi di un grande astrologo. La lettura degli anelli si basa su complessi elementi di astrologia, chiromanzia e psicologia, ma dato le ridotte possibilità interpretative (5 simbologie differenti per le 5 dita) questa è una lettura semplice, facilmente e velocemente assimilabile da tutti. Gli anelli, creati per impreziosire soprattutto, ma non solo, mani femminili (nei secoli precedenti si trattava di un’abitudine ricorrente anche per gli uomini) dichiarano altresì, in forma sintetica, quel quid chiamato personalità. La lettura degli anelli non è adatta per giungere alla conoscenza del proprio o dell’altrui destino (come è possibile ad esempio con l’astrologia, quella seria si intende!), ma è invece utilissima per conoscere gli aspetti essenziali del carattere di un individuo, con precisione, con un rapido colpo d’occhio e soprattutto senza necessità di porre le solite domande, tanto scontate, come “Di che segno sei? Che giorno sei nato?”. Ci si può dedicare alla lettura degli anelli per semplice curiosità o anche per socializzare in un modo nuovo, e potrete divertirvi scoprendo che una donna sicuramente fedele porta sempre più di un anello al dito anulare di entrambe le mani, oppure, che i Paperon de’ Paperoni sono spesso circuiti da chi porta un anello al dito indice. Se invece desiderate trovare l’anima gemella con cui fuggire dal caos della metropoli, condividendo sogni ed aspirazioni spirituali, dovrete mettervi in cerca di persone con un anello al dito medio.

EAN: 9788881050512
EUR 9.00
Available
Scandicci, Stella Mattutina Edizioni 2016, cm.17x24, pp.78, br.cop.fig.col.

EAN: 9788899462109 Note: Dedica in antiporta dell' autore.
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze 10 Aprile 17 Maggio 2002. A cura di G.Gori. Firenze, Ediz.Polistampa 2002, cm.22x22, pp.184, numerose illustrazioni e disegni bn.e a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori. Nella ideazione, studio ricerca e costruzione dell'aratro moderno la Toscana ha svolto un ruolo fondamentale; l'opera si incentra sui principali studi sull'aratro, nel quadro delle vicende politiche, culturali e sociali della Toscana di primo '800. Inoltre, intende illustrare le tappe dello sviluppo tecnologico e il ruolo svolto dalle innovative scuole di insegnamento agrario e dell'editoria nella diffusione di nuove conoscenze. Il volume esce a coda dell'omonimo convegno tenutosi a Firenze e della mostra ospitata presso i locali dell'Accademia dei Georgofili di Firenze.

EAN: 9788883044397
EUR 14.00
-14%
EUR 12.00
Last copy
#149714 Dantesca
Rassegna critica degli studi danteschi diretta da E.G.Parodi. Periodico trimestrale. Firenze, presso la sede della Soc.nel Palagio dell'Arte della Lana. 1922, cm.17x24,5, pp.280, brossura Dall'indice: V.Rossi:M.Barbi,Studi sul canzoniere diDante. F.Pellegrini: Luigi Pietrobono, Il Poema Sacro. Saggio d'una interpretazione generale della Divina Commedia: Inferno. F.Maggini: L.Filomusi Guelfi, Paralipomeni danteschi. E.G.Parodi, La miscredenza di Guido Cavalcanti e una fonte del Boccaccio. E.Levi, Sulla fortuna del "De Monarchia" nel Risorgimento. R.Sabbadini,Per il testo della lettera di Dante a Cino. M.Casella: E.H.Wilkins, The derivation of the "canzone", V.De Bartholomaeis, Osservazioni sulle poesie provenzali relative a Federico II. F.Lo Parco: F.D'Ovidio, Benvenuto da Imola e la leggenda virgiliana. E.G.Parodi: E.Benvenuti, Agostino Coltellini e l'Accademia degli Apatisti a Firenze nel secolo XVII. Pio Rajna, L'epiteto "Divina" dato alla Commedia di Dante. A.Marigo, Di un passo corrotto del Convivio. E.G.Parodi: Paget Toynbee, Intorno al testo delle epistole di Dante. E.Rostagno: A.Fiammazzo, Il Commento dantesco di Graziolo de' Bambaglioli dal "Colombino" di Siviglia con altri codici raffrontato. F.Pellegrini, Rime di Giovanni Boccacci, testo critico per cura di A.F.Massèra. A.F.Massèra,Dante e Riccobaldo da Ferrara. D.Guerri, Un astrologo condannato da Dante: Guido Bonatti. Annunzi bibliografici.
EUR 19.00
3 copies
#149718 Dantesca
Rassegna critica degli studi danteschi diretta da E.G.Parodi. Periodico trimestrale. Firenze, presso la sede della Soc.nel Palagio dell'Arte della Lana. 1906, cm.17x24,5, pp.320, brossura Dall'indice: G.Mazzoni: I.Del Lungo, Firenze artigiana nella storia e in Dante. N.Zingarelli: "Lectura Dantis" genovese. F.Flamini: E.Proto, L'Apocalisse nella Divina Commedia. A.Della Torre: A.Avena, Nuovi documenti per la vita di Piero di Dante Alighieri. M.Vattaso,Del Petrarca e di alcuni suoi amici. V.Cian: O.Holder Egger, Italianische Propheticen. E.Rostagno: E.Caetani di Sermoneta, Alcuni ricordi di Michelangelo Caetani Duca di Sermoneta. U.Dorini, Ancora dei beni rurali confiscati a Dante. Le divise fatte dai figlioli Piero ed Iacopo nel 1341 e 1347. P.Rajna: G.Belardinelli, La questione della lingua. F.Tocco: R.Scholz, Die Publizistik zur Zeit Philipps des Schoenen und Bonifaz VIII. R.Caggese: P.Vigo, La Repubblica di Firenze e Roberto D'Angiò re di Napoli nella discesa in Italia di Arrigo VII di Lussemburgo. M.Schiff: "Vita Nova" traduite par H.Cochin. La Vida Nova traducciò i prefaci de Manuel de Montoliu. E.G.Parodi: Moderno antidantismo, a proposito di recenti pubblicazioni di G.Trobridge, H.Candler, G.Prezzolini, G.Papini, G.L.Passerini. F.Angelitti: R.Benini, Su la data precisa e la precisa durata del mistico viaggio di Dante. Per il 1300 come anno della visione dantesca. G.Busnelli: G.Tarozzi, Teologia dantesca studiata nel "Paradiso". G.A.Venturi: Lectura Dantis" cagliaritana. M.Pelaez: A.Chiappelli, Dalla trilogia di Dante. A.Della Torre: F.Lo Parco, L'amico duce del Petrarca. Il VI centenario di un ignorato viaggio di Dante. V.Cian: A.Farinelli, Dante nell'Opera di Christine de Pisan. Voltaire e Dante. E.G.Parodi: La lettura di Dante in Orsamichele. A.Farinelli: M.Schiff, La bibliothèque du Marquis de Santillane. E.Walberg: S.C.Bring, Dantes Gudomliga Komedi. R.Davidsohn: K.Wenck, Philipp der Schoene von Frankreich, seine Persoenlichkeit u. das Urteil der Zeitgenossen. War Bonifaz VIII ein Ketzer? Annunzi bibliografici.
EUR 18.00
Available
Milano, Feltrinelli Ed. 2019, cm.14x22, pp.298, brossura cop.fig.col. Coll.I narratori. Andrea Scotto cala in un silenzio imbarazzato e intatto quando qualcuno gli chiede della sua famiglia. In “Tutto sarà perfetto” , Lorenzo Marone ci racconta la storia di questo quarantenne single che continua a vivere in un universo di irresponsabilità e guarda da sempre al suo nucleo di origine come la causa assoluta di tutti i suoi mali. Il padre Libero, ottantenne e ormai malato, ex comandante di navi viene guardato a vista dalla sorella di Andrea, Marina, una donna con un grave problema di controllo, secondo il fratello. Fino ad ora Andrea Scotto non ha avuto grandi responsabilità all’interno della famiglia, ma quando Marina è costretta ad allontanarsi da Napoli per un breve periodo, toccherà ad Andrea fare compagnia al padre e assisterlo nella sua malattia. Peccato che Libero Scotto abbia un carattere piuttosto difficile e non abbia nessuna voglia di essere trattato come un infermo. Inizia così una trasgressione delle regole totale, che passa dalla abrogazione del divieto di fumo, imposto da Marina al padre, fino alla decisione di andare a fare un giro a Procida. Libero lo chiede ad Andrea come uno dei suoi ultimi desideri, infatti Procida è il suo luogo d’origine, la sua Itaca tanto desiderata. Qui tra profumi di limoni e di capperi, che crescono selvaggi, questi due uomini si ritroveranno e Andrea potrà finalmente fare i conti con il suo passato. In “Tutto sarà perfetto” la nostalgia e la bellezza dell’isola sono la cornice di un racconto familiare dove l’imperfezione regna sovrana, ma permette di crescere.

EAN: 9788807033421
EUR 16.50
-45%
EUR 9.00
Last copy