CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Der Phormio des Terenz und der Epidikazomenos des Apollodor von Karystos.

Author:
Publisher: Verlag C.H.Beck.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x23, pp.VIII,130, brossura. Zetemata: Monographien zur klassischen Altertumswissenschaft.

Abstract: Die ZETEMATA sind eine altertumswissenschaftliche Monographienreihe. Sie wurde 1951 von Erich Burck und Hans Diller mit der Arbeit Sueton und die antike Biographie von Wolf Steidle begründet. Seit ihren Anfängen erscheint die Reihe im Verlag C.H.Beck, München.Heute wird die Reihe von Jonas Grethlein (Heidelberg), Martin Korenjak (Innsbruck) und Hans-Ulrich Wiemer (Erlangen) in Verbindung mit Thomas Baier (Würzburg) und Dieter Timpe (Würzburg) herausgeben.Das Themenspektrum der ZETEMTATA umfasst Geschichte und Literatur des griechisch-römischen Altertums. Die Publikationssprachen in den ZETEMATA sind neben dem Deutschen auch Englisch, Französisch und Italienisch. Bislang sind 151 Bände in der Reihe erschienen, weitere sind in Vorbreitung; der größte Teil der Bände ist noch lieferbar.

EAN: 9783406051647
Note: ex timbro possesso al frontespizio.
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Con un intervento di V.Cioni. Firenze, Alinea Ed. 1992, cm.23x22,5, pp.83, 41 disegni e ill.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Architettura e Società,8.
EUR 10.40
-61%
EUR 4.00
Available
#94476 Biografie
Milano, Rizzoli 1976, cm.11,5x19, pp.430, 104 ill.in bn.ft., legatura ed.cartonata, dorso in balacron con fregi e titoli in oro, custodia. Coll.Gli Italiani diretta da Indro Montanelli. Prima edizione.
EUR 7.00
Available
A cura di Marco Lombardi. Pisa, Edizioni ETS 2007, cm.14x22, pp.260, brossura, cop.fig.con bandelle. Coll.Melusina, Testi a Fronte,8. Figaro è controfigura del suo autore: nelle lettere di Beaumarchais alla contessa di Godeville, perturbanmte avventuriera del secolo dei Lumi, aleggia il suo spirito gaio e irriverente. In questo epistolario, tradotto per la prima volta in italiano, grazie a uno spiccato senso della drammatizzazione di un rapporto affettivo e sensuale, si realizza un teatro erotico di cui il lettore è segreto spettatore. Corpo e anima vi sono messi a nudo; la pornografia abbandona qui i suoi stereotipi e acquista accenti di lirica espressività. L'alcova della contessa risuona di discussioni sulla scrittura dell'eros che Pierre-Augustin vuole sincera, gioiosa, "spermatica", così che i segni dell'inchiostro equivalgono a gocce di "liquore" sparso durante l'atto amoroso consumato sulla pagina.

EAN: 9788846713230
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Available
#217958 Facsimili
Saggi a cura di Elena Gurrieri. Edizione critica a cura di Kathleen Olive e Nerida Newbigin. Firenze, Olschki 2015, 2 volumi. Tomo I: 568 pp.; Tomo II: X-310 pp. con 200 ill. n.t. in cofanetto. Oggetto del Codice è il viaggio esistenziale che l’orafo fiorentino Marco di Bartolomeo Rustici decide di compiere nel 1441. Il percorso da Firenze a Gerusalemme e di nuovo a Firenze circoscrive uno straordinario intreccio di testo e immagini. Infatti, Elena Gurrieri, responsabile della Biblioteca del Seminario Arcivescovile Maggiore di Firenze, ove il Codice è conservato, lo definisce una «splendida miniera di notizie e immagini». Vediamo muoversi in sincronia un album di rappresentazioni visive della Firenze quattrocentesca – vera città delle meraviglie – e la ricchissima scrittura del Rustici, il quale ritorna sulle sue pagine, riscrive, fa interferire il suo testo con letture svolte altrove fino alla sua morte. Il Codice Rustici appare dunque anche come libro di libri. Da Firenze a Firenze, per la via di Gerusalemme. La grandiosa circolarità del tempo si riflette nello spazio. L’itinerario è verso Dio e verso quel luogo che per Marco di Bartolomeo Rustici è una vera e propria città di Dio: Firenze. Il primo tomo, contenente il facsimile, è costituito da 568 pagine stampate a colori, ove sono riprodotte le figure che si susseguono lungo i margini con andamento in prevalenza verticale, con la libertà spaziale tipica dei soggetti raffigurati in un ‘taccuino’ di appunti d’artista. Per esaltare la qualità dell’opera e per restituire la massima fedeltà delle cromie e la nitidezza dei dettagli sono stati utilizzati carta e inchiostri speciali. Secondo tomo: Cristina Acidini, Un pio racconto per immagini nei primi trenta fogli del Codice Rustici ; Franco Cardini, Da Firenze a Firenze, via Gerusalemme ; Francesco Gurrieri, La città al tempo del Rustici. I confini della urbs perfecta e i cantieri brunelleschiani ; Francesco Salvestrini, La Chiesa e la città a Firenze nella prima metà del Quattrocento ; Timothy Verdon, L'immagine della Chiesa nel Codice Rustici ; Kathleen Olive, Alla ricerca di Marco di Bartolomeo Rustici ; Nerida Newbigin, Mappare il mondo - l'itinerario intellettuale di Marco di Bartolomeo Rustici ; Simone Martini, Il restauro del Codice Rustici ; Alice Cavinato, Scheda codicologica, Firenze, Biblioteca del Seminario Arcivescovile Maggiore ; Kathleen Olive - Nerida Newbigin, Scheda codicologica, Firenze, Biblioteca Nazionale Centrale ; Cristina Acidini - Elena Gurrieri, Didascalie alle immagini del Codice Rustici ; Kathleen Olive - Nerida Newbigin, Trascrizione, edizione e annotazioni ; Fonti edite e inedite per l'edizione critica del Codice Rustici.

EAN: 9788822263704
EUR 2,200.00
-50%
EUR 1,100.00
Last copy