CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#330841 Religioni

Gesù figlio dell'uomo.

Author:
Curator: Traduz. di Simonetta Traversetti.
Publisher: Newton Compton.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x22, pp.166, brossura copertina figurata a colori. Collana Grandi Tascabili Economici,182.

Abstract: Settantasette chiavi per leggere l'infinita magnificenza di Gesù, settantasette monologhi, alcuni di personaggi del Vangelo come Maria Maddalena, gli apostoli Pietro, Luca, Matteo, Giovanni Battista, il sacerdote Caifa, Ponzio Pilato, Barabba, altri di figure create dallo stesso Gibran, come il poeta, il medico, il filosofo, il ricco, fino all'uomo del XX secolo, probabilmente l'autore medesimo, che descrivono il Nazareno ognuno dal proprio punto di vista, ognuno relativamente alla propria esperienza personale. Gesù, attraverso tante voci, emerge come la compiuta, felice, assoluta realizzazione delle singole potenzialità dell'uomo. Un ritratto intenso e commovente della figura di Gesù, disegnato cinque anni dopo "Il profeta" con la stessa solenne, profondissima convinzione spirituale.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Isabella Farinelli. Milano, SE Ediz. 2001, cm.11x19,5, pp.177, brossura cop.fig.a col.con bandelle, Coll.Piccola Enciclopedia,157.

EAN: 9788877105035
Usato, buono
EUR 8.00
3 copies
Traduzione e commento di Francesco Medici. Cinisello Balsamo, San Paolo Ed. 2004, cm.10x16, pp.176, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana L'Antica Fonte,69. Un artista nel suo studio. Gibran amò sempre la solitudine e spesso eludeva i clamori del mondo per rifugiarsi nel silenzio della sua anima e nella pace del suo cuore. Questo volume custodisce un immenso tesoro spirituale sotto forma di scritti inediti (originariamente in lingua araba, inglese e francese), che spaziano dalla meditazione mistica, nello stile del Profeta, alla poesia, all'aforisma, all'evocazione di artisti come Rodin e Ryder, alla cesellatura di meravigliosi "cammei"? del fondatore del cristianesimo. I testi sono accompagnati da preziose tavole che documentano il genio pittorico (parallelo a quello letterario) di Gibran. Molte illustrazioni sono immagini impressionanti più volte incontrato "in sogno" dall'autore. Tra queste spicca l'immagine del Profeta Maometto a volto scoperto: caso estremamente raro nel panorama dell'arte islamica.

EAN: 9788821550850
Usato, molto buono
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy
#248135 Religioni
A cura di Isabella Farinelli. Milano, SE Ed. 1987, cm.12,5x22, pp.178, brossura cop.fig.a col. Coll.L' Altra Biblioteca.

EAN: 9788877100764
Usato, molto buono
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Last copy
Traduzione e introduzione di Paolo Ruffilli. Cinisello Balsamo, Edizioni San Paolo 1997, cm.11x15,5, pp.124, Legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788821532955
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Francesco Foffano. Nuova presentazione di Franca Ageno. Firenze, Sansoni 1978, cm.13,5x21, pp.XIII,XVII,131, legatura editoriale e fregi in oro al dorso. Biblioteca Carducciana,15. Ristampa anastatica dell'ediz.di Firenze, 1900.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
#280469 Varia
Preface de Bernard Bro. Postface de Henri Catta. Les editions du Cerf 1979, cm.12x20, pp.170, brossura Coll.Vivre,2.

EAN: 9782204013055
Usato, molto buono
Note: Con dedica autografa dell'autore.
EUR 19.00
Last copy
Uno Editori 2020, cm.14x20, pp.180, brossura copertina figurata a colori. Coll.La Via della Trasformazione. Il risveglio della coscienza è indispensabile per tutti coloro che vogliano divenire consapevoli e modificare in meglio la propria vita. In un mondo dove tutto ci porta all'incoscienza collettiva e alla passività, accrescere la propria consapevolezza riguardo a chi siamo e alla realtà che viviamo è uno strumento indispensabile per poter aprire gli occhi e iniziare a sentirsi finalmente protagonisti. Gli esercizi che troverai in questo libro potranno aiutarti a intraprendere questa strada. Ti apriranno ad espandere la tua coscienza, permettendoti di guardare con serenità dentro te stesso, per divenire consapevole del tuo potere e prendere con coraggio le redini della tua vita. Un testo prezioso sul risveglio ricco di esercizi pratici che facilitano la comprensione e l'attuazione della teoria.

EAN: 9788833800974
Nuovo
EUR 13.90
-28%
EUR 10.00
Available
Con numerose riproduzioni e prezzi in euro. Lucca, LIM Antiqua s.d. cm.16x23, pp.104, fascicolo spillato,
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy