CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Sullo yoga. L'architettura della pace.

Author:
Publisher: Taschen.
Date of publ.:
Details: cm.27x38, pp.286, ill.bn.e a colori. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. Collana Fotografia.

Abstract: Ci sono voluti diversi millenni perché lo yoga compisse il suo viaggio da una manciata di monasteri sparsi sull'Himalaya agli innumerevoli centri che spuntano come funghi da Londra a New York. Tra un bagno nel Gange con i sadhu e un coro di mille voci che intona l'Om, il fotografo Michael O'Neill ha deciso di votarsi alla pratica dello yoga e alla documentazione del mondo yogico in questo frangente cruciale della sua storia. Il risultato è un potente tributo fotografico a questa antichissima disciplina oggi divenuta un fenomeno globale e praticata a livello fisico e spirituale da oltre 250 milioni di persone in tutto il mondo. Conosciuto per le sue fotografie di celebrità, O'Neill ha iniziato ritraendo gli yogi più influenti del nostro tempo – tra cui B. K. S. Iyengar, T. K. V. Desikachar e Gurmukh Kaur Khalsa – e i vip famosi per integrare lo yoga nella loro vita quotidiana, come Donna Karan, Sting e Trudie Styler. Ma via via che approfondiva la pratica dello yoga e della meditazione, in O'Neill cresceva il desiderio di guardare oltre gli asana e le personalità per documentare invece le radici dello yoga. Per dieci anni O'Neill ha viaggiato a piedi, allontanandosi dagli epicentri tradizionali per meditare con i monaci sull'altopiano del Tibet, vivere nelle tende dei sadhu durante la Kumbh Mela e osservare stupito i ragazzini che praticano la poco nota disciplina del mallakhamba sui campi di lotta a Kochi. Corredata di quasi 200 fotografie, questa raccolta straordinaria racconta la storia dello yoga da una prospettiva completamente nuova. Due dei principali soggetti di O'Neill, il maestro di meditazione Sua Santità Swami Chidanand Saraswatiji e lo yogi Eddie Stern, si uniscono alla conversazione con i loro saggi sul ruolo dello yoga nella cultura contemporanea, la storia della pratica dall'epoca di Patañjali e il potere curativo della cosiddetta “architettura della pace”, una serie di posizioni che portano i praticanti a sfiorare l'infinito.

EAN: 9783836508711
EUR 50.00
-20%
EUR 39.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Roma, Astrolabio 1990, cm.15x21, pp.162, brossura copertina figurata a colori.
EUR 10.00
Last copy
Pisa, Comune di Pisa 2006, cm.17x24, pp.58, brossura. Nel corso dell'XI secolo Pisa, dopo aver realizzato il salto di qualità verso una politica più aggressiva e intraprendente, aveva ormai consolidato la propria posizione di grande potenza marittima nel Mediterraneo occidentale: la partecipazione alla I Crociata segnò l'avvio d'intense e importanti relazioni, di carattere non solo militare o commerciale, ma anche culturale e religioso con l'Outremer, come nel Medioevo era detto il territorio siro-palestinese conquistato dai Crociati. In questa sede è preso in considerazione il XII secolo, e in particolare da un lato la partecipazione alla I e alla III Crociata, in cui i Pisani svolsero un ruolo importante, mentre non presero parte, almeno in forma ufficiale e organizzata, alla II, dall'altro i legami sviluppati con l'arrivo nella nostra città dall'Oltremare dei nuovi Ordini assistenziali e militari dei Giovanniti e dei Templari e con la presenza di culti e reliquie collegati o provenienti dalla Terrasanta.
EUR 12.00
Last copy
#332222 Angolo Antico
Contenant le Voyage de Paris à Ispahan. Seconde partie qui comprend le voyage de Mingrelie à Tauris. Enrichi d'un grand nombre de belles figures et Taille - douce, representant les antiquites et les choses remarquables du pais. Vi sono 7 tavole incise applicate, le seguenti: --Tavola ripiegata in 8 parti relativa a "Le Festin de Tifflis" --Tavola ripiegata in 5 parti relativa a "Teflis" --Tavola ripiegata n.6 ripiegata in 4 parti. --Tavola ripiegata in 5 parti relativa a " Irivan". --Tavola ripiegata ripiegata in 4 parti relativa a "Plan de l'eglise d'Ecs miazin". --Tavola ripiegata ripiegata in 5 parti relativa a "Ecs Miazin, Les trois eglises". --Tavola ripiegata ripiegata in 5 parti relativa a "Tauris". Il nostro volume è completo ma è solamente il volume secondo di 11 di cui è costituita l'opera. A Amsterdam, Chez Jean Louisde Lorme 1711, cm.10x11, pp.334, frontespizio in rosso e nero, marca tipografica e motto "Liberta sine scientia licentia est". Capilettera, frontalini, e finalini incisi. Legatura in tutta pelle, titoli e fregi in oro al dorso.
EUR 190.00
Last copy
#333493 Fumetti
Disegni di Agnese, Massimo Bucchi, Guido Buzzelli, Carlo Cagni, Bruno d'Alfonso, Alain Denis, Pablo Echaurren, Cinzia Leone, Sergio Micheli, Roberto Perini, Darius Radpour. A cura di Alain Denis. Prefazione di Nerio Nesi. Edizioni Trio 1987, cm.21x31, pp.106, legatura editoriale cartonata.
EUR 7.00
Last copy