CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ramuntcho. Aziyadé. Illustrations en couleurs et en noir dans le texte et hors texte de MM. Henri Zo, Styka, MAnuel Orazi, A.F. Gorguet. Zyg Brunner, Brunellseschi.

Author:
Publisher: Edizions Pierre Lafitte.
Date of publ.:
Series: Coll.Romas Complets Illustres de Pierre Loti.
Details: cm.21x30, pp.256, ill rilegatura in meza pelle, piatti in percallina verde con titoli e medaglione centrale in oro. Coll.Romas Complets Illustres de Pierre Loti.

EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Presentaz.di Roland Barthes. Parma, Franco Maria Ricci Ed. 1971, cm.13x23,5, pp.208, legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col. Coll.Morgana. Ediz.num.in 2000 esemplari.
EUR 29.00
Last copy
Prefaz.di Lionello Sozzi. A cura Claude Martin. Traduz.di Silvia Vacca. Torino, EDT 1992, cm.14,5x23,5, pp.XXVI,229, brossura sopracop.fig.a col. Coll.Viaggi e Avventura,8.

EAN: 9788870631425 Note: Imperfezioni. Pagine ondulate.
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Last copy
Paris, Calmann-Lévy, éditeurs 1906, cm.12x18, pp.436, legatura editoriale in tutta tela decorata, tassello in pelle al dorso con titolo e fregi in oro.
Note: Firma di appartenenza a penna coeva alla prima pagina.
EUR 15.00
Last copy
Traduz.di Alessandro Gallone. Milano, Excelsior 1881, 2009, cm.12x17, pp.289, con num.figg.bn.nt. brossura cop.ill.con bandelle. Coll.Letteratura da Viaggio,9. Il Nilo e la sfinge, scritto fra il 1907 e il 1909, è un'appassionata raccolta d'impressioni d'Egitto: l'autore non si limita a descrivere ciò che vede, ma cerca di penetrarne il senso, di afferrare il significato dei monumenti, degli istituti, dei costumi e dei simboli, di comprendere il fine dell'antica arte egizia, espressione grandiosa di un prepotente anelito di fede, di un irresistibile bisogno di eternità. Lo spettacolo dei monumenti contaminati dal dilagare della nuova civiltà meccanica, o addirittura ad essa sacrificati, lo fa soffrire profondamente, suscitandogli espressioni di sdegno e di scherno.

EAN: 9788861580923
EUR 14.50
-51%
EUR 7.00
Available

Recently viewed...

A cura di Carlo Vinti, Marco Bastianelli e Antonio Allegra. Perugia, Effe Ediz. 2007, cm.15x24, pp.CIV,370, num.figg.bn.ft. brossura Coll.Classici Umbri della letteratura.

EAN: 9788889298343
EUR 22.00
-45%
EUR 12.00
Last copy
#173441 Arte Disegno
Firenze, Museo Marino Marini, 3 maggio-30 giugno 1990. A cura di Paola Ghiringhelli e Cristina Taverna. Milano, Edizioni Nuages 1990, cm.24x27, pp.n.n.(84), 55 tavv.a col. e 2 foto seppiate nt., brossura, copertina figurata a colori.
Note: Esempalre con dedica autografa dell' Artista Folon.
EUR 47.00
Last copy
#242548 Fumetti
Serie dei primi 200 numeri (1-200) sui 239 usciti. I Fumetti di Repubblica L'espresso 2007, cm.16x24, brossure con copertine figurate a colori.
EUR 259.00
Last copy
#277614 Varia
Con uno scritto di Martino Doni. Milano, Medusa Edizioni 2015, cm.14x22, pp.80, brossura- Coll.La Zona Rossa,8. La satira uccide o fa uccidere? Fa del male o lo subisce? Nasce per provocare, pungere e ferire, anche nel profondo dell'animo umano. Per ottenere questo fine, ogni altro effetto viene considerato laterale, inessenziale, deve saper andare dritta allo scopo, non può permettersi deviazioni, finezze o ragionamenti prolissi. Questo pamphlet prende per così dire il toro per le corna e cerca di rispondere a domande che molti, più o meno segretamente, si pongono, magari senza dichiararlo per paura di violare le regole del politicamente corretto. Una volta ci si chiedeva se ne uccide di più la spada o la lingua, la domanda potrebbe valere anche per la tragica giornata di Parigi dove sono stati assassinati i redattori del giornale satirico "Charlie Hebdo". Un atto efferato che ha generato altra violenza e rischia di espandersi anche fuori dalla Francia. Le vignette su Maometto sarebbero la causa di quel gesto omicida. La libertà di espressione della satira può ignorare dei limiti di prudenza e di rispetto dell'altro? Alla matita pungente di un umorista si può rispondere col kalashnikov, sulla base di un presunto vilipendio della fede e di Dio? Le religioni sono in grado di tollerare la risata su se stesse? La ragione politica autorizza a qualsiasi presa in giro, o la mancanza di rispetto verso le persone e le loro convinzioni può indurre gesti sproporzionati come l'attentato di Parigi, che rischia di scatenare una nuova crociata contro l'islam?

EAN: 9788876983313
EUR 9.00
-33%
EUR 6.00
Last copy