CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#37044 Economia

Elementi di economia pubblica, per le parti che riguardano le maniffatture, le arti ed il commercio massime della Lombardia.

Author:
Publisher: Iniziative Culturali ed Editoriali Bancarie.
Date of publ.:
Details: cm.17x24,5, pp.XXXVI,817, legatura ed.scritte e fregi in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica della copia di mano di G.Beccaria figlio dell'autore fatta sul manoscritto originale. Edizioni numerate in 1380 esemplari.

EUR 21.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 1985, cm.18x25,5, pp.XXII,106, brossura Coll. Historiae Musicae Cultores - Biblioteca, 42.

EAN: 9788822233783
EUR 29.00
-55%
EUR 13.00
Last copy
Bergamo, Faville 1945, cm.15x23, pp.136, brossura
EUR 65.00
Last copy
#285540 Angolo Antico
Libri IV. Tradotti dalla Lingua Greca dal Commendatore Annibal Caro. Firenze, Presso Giuseppe Galletti 1827, cm.9x15, pp.128, legatura rigida coeva.
EUR 34.90
Last copy
Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 2015, pp.225, brossura, copertina figurata a colori. Collana Universale Economica, 8612. Via XX Settembre si trova poco lontano dal teatro Politeama, nel cuore di Palermo: è qui che nel 1958, lasciata Agrigento, viene a vivere la famiglia Agnello. Simonetta ha tredici anni, sta per entrare al ginnasio - il trasferimento è stato deciso per offrire a lei e alla sorella Chiara una vita più stimolante. A Palermo si instaura un nuovo equilibrio familiare - il padre è spesso assente per seguire la campagna, ritmi e abitudini sono dettati con ferrea dolcezza dalla madre. A ribadire la continuità col passato, il piccolo mondo fatto di zii, cugini, persone di casa, amici, parenti. Sullo sfondo, ma in realtà protagonista, una città in cui alle ferite della guerra si stanno aggiungendo quelle, persino più devastanti, della speculazione edilizia. Fastosa e miserabile, Palermo seduce Simonetta: la stordisce di bellezza e di profumi, la ingolosisce con le fisionomie impassibili dei pupi di zucchero e l'oro croccante delle panelle. Nondimeno si insinua la percezione di un degrado sempre più evidente. La città le si rivela mentre lei si rivela a se stessa, attraverso un mondo muliebre vivissimo, attraverso l'amore per i libri, attraverso i primi barlumi di una coscienza civica e politica. Imboccata via XX Settembre, la formazione si consuma dentro un taglio prospettico che va oltre Palermo e la Sicilia: l'incombere del distacco che porta Simonetta in Inghilterra lascia intravedere una nuova maturità, una nuova esistenza.

EAN: 9788807886126
EUR 9.00
Last copy