CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#41599 Filosofia

La fondazione dell'esperienza in 'sGravesande.

Author:
Publisher: La Nuova Italia Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.XII,336, brossura Stato di nuovo. Pubblicaz.del Centro Studi del Pensiero Filosofico del '500 e '600. Coll.Filosofia e Scienza nel Cinquecento e nel Seicento. Serie I, Studi,2.

EAN: 9788820442514
EUR 41.00
-75%
EUR 10.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Venezia,5-6 Ottobre 1962. Venezia, Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 1963, cm.17x24, pp.192, VII tavv.bn.ft. brossura Coll.Città e Laguna.
EUR 10.32
-41%
EUR 6.00
Available
A cura di Claudio Sgarbi. Prima versione illustrata. Prefazione di Joseph Rykwert. Modena, Franco Cosimo Panini Editore 2004, cm.21x29,5, pp.272, illustrazioni, di cui 196 pagg.di facsimile. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata. Collana Lo Studiolo. L'OPERAIl de Architectura, scritto da Marco Vitruvio Pollione tra il 35 e il 25 a.C., è l'unico trattato di architettura sopravvissuto dall'età greco-romana e rappresenta l'unica testimonianza di un sapere costruttivo ormai perduto. Più volte trascritto, riassunto e manipolato fino a tutto il Medioevo, venne attentamente studiato, tradotto e stampato tra il Quattro e il Cinquecento da almeno due generazioni di umanisti e architetti, che compresero l'importanza culturale del trattato e ne promossero la diffusione. Nella Biblioteca Ariostea di Ferrara si conserva un manoscritto vitruviano di straordinaria importanza, realizzato tra la fine del XV e gli inizi del XVI, in cui la trascrizione del trattato è accompagnata per la prima volta da un sistematico apparato illustrativo. La presente edizione fornisce la riproduzione integrale dell'eccezionale manoscritto, consentendo agli studiosi, agli specialisti e ai semplici appassionati di approfondire le vicende e la fortuna di questa pietra angolare della storia dell'architettura. L'AUTORE Architetto e studioso di storia dell'architettura, Claudio Sgarbi, dopo la laurea in Italia, si è specializzato negli Stati Uniti conseguendo il Ph. D. presso la Pennsylvania University e pubblicando nel 1993 la sua Dissertazione sulla prestigiosa rivista "RES. Journal of Anthropology and Aestethics".

EAN: 9788882906498
EUR 90.00
-23%
EUR 69.00
Available
Traduz.di Valentina Colombo. Milano, Feltrinelli Ed. 1989, cm.14,5x22, pp.143, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Narratori.

EAN: 9788807013881
EUR 6.00
3 copies
Con 150 ricette di cucina anche internazionale e una guida per una sana e perfetta frittura. Bologna, Atesa 2006, cm.17x24, pp.112, brossura copertina figurata a colori. "La frittura" come diceva Escoffier, "è un'arte". A propagandarla e nobilitarla sono stati gastronomi di ogni età e di ogni longitudine, e libri come questo che hanno affrontato il tema con competenza, scandagliandolo con dettagli e suggerimenti precisi che aiutano a superare la diffusa riluttanza a prendere in mano olio e padella, per recare in tavola l'oro e la fragranza del sole. Il volume contiene anche più di cento ricette a base verdura, pesce, carne e dolci.

EAN: 9788870370997
EUR 16.00
-43%
EUR 9.00
Available