CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#42173 Firenze

Una pagina sull'arte figurativa fiorentina.

Author:
Publisher: Ediz.Gonnelli.
Date of publ.:
Series: Coll.Edizioni di Opere Varie.
Details: cm.16x22, pp.152, legatura ed.in cartone grezzo. Coll.Edizioni di Opere Varie. Ediz.num di 1000 copie firmate dall'A.ns.copia 411.

EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#81859 Arte Grafica
Presentazione di Mario Luzi. premessa di Sergio Baldi. Firenze, Bologna, Giorgi e Gambi- Ediz. D'arte " Le Muse, 1971, 1 vol. + 1 cartella, cm.28x40, rilegature editoriali in tutta tela, Settimo Quaderno del Giornale di Bordo. Ricette e racconti di Arnaldo Miniati famoso pittore fiorentino (1909-1979) autore degli affreschi nella chiesa di S. Maria Vergine. L'opera è contenuta in un elegante cofano in tutta tela delle dimensioni 28x39, è costituito da un volume leg.in t.tela, cm.25,5x34, di testo di pp.148, e una cartella anch'essa rileg.in t.tela, contenente le litografie tirate a mano e numerate da una a 50, firmate e numerate dall'autore, la nostra copia è la 4/50. "Queste "storie" sono storie delle occasioni, delle avventure dell'Autore, che l'Autore concluse in cucina: accaddero in Cirenaica, in Toscana, in Sardegna… In Sardegna mangiare fu un rito: fra rami d'aranci, coi frutti, e fiasche di vino, il pane dei pastori poveri, sottile come un'ostia, tondo, bianco… e faceva anche da scodella… Alla Maddalena, dove ce l'avevano "sbattacchiato" al servizio della regia marina… si pescavano le mine che non c'eran sempre, ma sempre c'era, ritirando su la rete, pesce a non finire, quindi gran pesce arrosto col rosmarino strappato ai cespugli della spiaggia… Un libro da leggersi; dopo, da sperimentarsi" (Dalla premessa di S. Baldi). Straordinario libro di "storie", di "ricette" e d'arte, opera del grande pittore e ceramista toscano.
Note: Cofano con evidenti tracce d'uso e mende. Interno in ottimo stato.
EUR 240.00
Last copy

Recently viewed...

Bibliothèque Albert I,21/5-30/6/1960. cm.15,5x24,5, pp.80, 49 tavv.bn.e col.ft. brossura Ediz.Belga.
EUR 7.00
Last copy
#85661 Arte Saggi
Traduz.di Claudia Arrigucci. Milano, Garzanti Ed. 1996, cm.26x32, pp.636, 1003 figg.di cui molte a colori a tutta pagina e ripieg.nt. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col. Coll.L'Arte e le Grandi Civiltà. Dir. da Lucien Mazenod.

EAN: 9788811300748
EUR 242.73
-63%
EUR 89.00
2 copies
#147825 Arte Pittura
Bologna, Edizioni Bora 1990, cm.24,5x30, pp.80, num.figg.bn.e a col.nt. legatura editoriale cartonata.

EAN: 9788885638945 Note: SOPRACOPERTA MANCANTE.
EUR 22.00
Last copy
Firenze, Mauro Pagliai Editore 2019, cm.15x21, pp.96, illustrazioni in bianco e nero. brossura copertina figurata. Collana Passaparola, 29. Che cosa è stato il Sessantotto? Dove sono finite quelle istanze di rivoluzione? E cosa resta di quei sogni di gloria? In uno sguardo retrospettivo verso un tempo di grandi speranze, l'autore ripercorre i principali avvenimenti storici e politici, ma anche i fermenti culturali che animarono il panorama italiano ed europeo di allora: la contestazione studentesca, la rivoluzione sessuale, l'influenza degli intellettuali più in vista e le lotte che porteranno alle grandi conquiste come la legge sul divorzio o la riforma Basaglia. Il Sessantotto, è vero, è stato sconfitto, e in questo saggio se ne individuano le cause: eppure qualcosa di quegli anni si è salvato, e può essere la base per un nuovo rinascimento europeo.

EAN: 9788856404050
EUR 9.00
-33%
EUR 6.00
2 copies