CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il problema storico delle "Nuvole" di Aristofane.

Author:
Publisher: Editrice Antenore.
Date of publ.:
Series: Coll.Proagones. Studi,12.
Details: cm.14x21,5, pp.136, brossura a fogli chiusi. Coll.Proagones. Studi,12.

EAN: 9788884551825
EUR 10.00
-15%
EUR 8.50
Available
Add to Cart

See also...

#46937 Storia Antica
Roma, Edizioni dell'Ateneo & Bizzarri 1979, cm.14,5x22,5, pp.152, brossura. Coll.Filologia e Critica,36.
EUR 20.66
-32%
EUR 14.00
Available
#311605 Storia Antica
Roma, Edizioni dell'Ateneo & Bizzarri 1979, cm.14,5x22,5, pp.152, legatura editoriale cartonata, sopracoperta. Coll.Filologia e Critica,36.
EUR 14.00
3 copies

Recently viewed...

A cura di Vittorio De Donato. Con appendici e indici a cura di Paola Monacchia. Roma, Ist.Storico Italiano per il Medio Evo 1988, cm.18x25,5, pp.XXVIII,223, brossura. Coll.Regesta Chartarum Italiae,39.
EUR 61.97
-53%
EUR 29.00
Available
Firenze, Firenze University Press 2009, cm.17,0x24,0 pp.386, brossura copertina figurata a colori. Coll.Biblioteca di Studi Slavistici. Il volume offre un quadro della letteratura omiletica del periodo kieviano (XI-XIII sec.) attraverso i profili di quattro predicatori: il metropolita Nikifor I (morto nel 1121), Serapion Vladimirskij (morto nel 1275), Luka Zidjata (morto nel 1059) e l'igumeno Moisej (morto nel 1187). Adottando una prospettiva che tiene conto da un lato delle metodologie recentemente applicate allo studio dell'omiletica medievale occidentale e bizantina, e dall'altro di alcuni recenti studi che concernono la forma retorica e l'uso delle citazioni, l'autrice indaga la funzione delle citazioni bibliche e liturgiche nei testi della tradizione omiletica slavo-orientale, proponendone un'interpretazione in chiave non soltanto retorica ma anche di linguistica pragmatica. Il volume offre un quadro della letteratura omiletica del periodo kieviano (XI-XIII sec.) attraverso i profili di quattro predicatori: il metropolita Nikifor I († 1121), Serapion Vladimirskij († 1275), Luka Židjata († 1059) e l'igumeno Moisej († 1187). Adottando una prospettiva che tiene conto da un lato delle metodologie recentemente applicate allo studio dell'omiletica medievale occidentale e bizantina, e dall'altro di alcuni recenti studi che concernono la forma retorica e l'uso delle citazioni, l'autrice indaga la funzione delle citazioni bibliche e liturgiche nei testi della tradizione omiletica slavo-orientale, proponendone un'interpretazione in chiave non soltanto retorica ma anche di linguistica pragmatica.

EAN: 9788884539496 Note: volume nuovo, ma con lieve segno di un elastico
EUR 25.90
-30%
EUR 18.00
Last copy
#288680 Storia Moderna
Quarta edizione conforme alla terza, con un disegno e un autografo di Napoleone. XIV litografie. Dodicesimo migliaio. Roma, Maglione e Strini 1925, cm.14x20, pp.422, brossura copertina figurata.
Note: Mende alla copertina.
EUR 9.90
Last copy
#305671 Storia Antica
Avvenente , cinica , spregiudicata, fu la degna consorte di Augusto. Roma, Salerno Editrice 2017, cm.16x24, pp.278, brossura copertina figurata. Coll.Profili,67. Chi è Livia? Quella dipintaci a forti tinte negative da Tacito o quella, invece, che traluce, quasi santificata, dalla tradizione che si ispira alla propaganda augustea? Di fatto, entrambe le prospettive coesistono, e in forma esasperata. Livia è, infatti, un personaggio bifronte, e per questa ragione tanto più difficile da decriptare nel segreto del suo essere. Da un lato, è l'ascoltata consigliera di Augusto e la prima interprete del suo mondo di valori, esercitando presso i contemporanei, e tra le stesse mura domestiche, una funzione simbolica e paradigmatica. Dall'altro, in forma quasi forsennata e patologica, è guidata dall'imperativo inderogabile che il maggiore dei figli di primo letto debba essere il successore dell'augusto consorte, pure se questi manifesta e sempre manifesterà di essere di tutt'altro avviso. Ma le due posizioni non sono tra loro antitetiche, ché il figlio Tiberio avrebbe potuto sperare di divenire successore del patrigno soltanto se questi fosse stato in grado, morendo, di lasciargli in eredità un dominato così saldo da divenire l'impero di Roma.

EAN: 9788884029652
EUR 18.00
-22%
EUR 13.90
Available