CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il vetro soffiato. Da Roma antica a Venezia.

Author:
Publisher: Banca Nazionale del Lavoro-- Electa.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x30, pp.237, 84 tavv.a col.applic.nt., legatura ed.cartonata, sovraccop.a col.

Note: Mende alla sovraccoperta.
EUR 19.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori Ed. 1954, cm.11x18, pp.200, 196 figg.bn.nt. legatura cartonata. Coll.Biblioteca Moderna Mondadori.
EUR 9.90
3 copies
#124028 Regione Veneto
Firenze, Sadea-Sansoni Ed. 1966, cm.24,5x31, pp.ca.40, 63 ill.e tavv.bn.e a col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.I Tesori,3.
EUR 7.50
Last copy
Disegni di Lino Bucciotti. Novara, Istituto Geografico De Agostini 1964, cm.16x22,5, pp.192, numerose ill. in bn. nt., XVI tavv.ft. a colori accavallate e 63 tavv. in bn. in apposita sezione, legatura in tutta tela, titoli in oro al piatto ant. e al dorso, sopraccoperta fig. a colori. Collana di Arti Decorative.
Note: Strappetto di 2 cm. al margine sup. della sopraccoperta posteriore; interni del testo un tantino ingialliti per il tipo di carta.
EUR 16.00
Last copy
#187971 Arte Scultura
Milano, F.lli Fabbri Editori 1966, cm.13,5x19, pp.157, 69 ill.a col.nt. legatura editoriale cartonata, titoli e fregi in oro al dorso.. Coll.Elite. Le Arti e gli Stili in Ogni Tempo e Paese,53.
EUR 5.00
2 copies

Recently viewed...

Pref.di Gabriele D'Annunzio. Firenze, Soc.Fotografica italiana 1909, cm.32x28, formato albo. pp.437, centinaia di fotogr.bn.nt.moltiss.a p.pag. brossura originale. Prima edizione prima e dopo il terremoto del 1908 . Avant et après le tremblement de terre du 28 déc.1908 - Before and after the earthquake of dec.28 th 1908 - Vor und nach dem Erdbeben vom 28 Dez.1908. La Società Fotografica Italiana a perpetuo ricordo dell'arte che sorrise alle distrutte città, del flagello che le annientò, della fratellanza umana che ne diminuì lo strazio, fece questo lavoro dedicandolo all'Opera naz. di Patronato della regina Elena per gli orfani del terremoto. Oblungo cm.30x26, pp.437-1 b., con centinaia di fotoinc. + 1 carta con isosismiche + 1 tav. ripieg. con i grafici del sismografo dell'Osserv. Ximeniano di Firenze + pp.9 con grafici dei sismografi di Monaco, Parc St. Maur, Vienna, Sofia, Ottawa, Tortosa, Rocca di Papa, Tokio + 2 carte +vv.rip. di cui una topogr. e una con le profondità marine della parte della Sicilia e della Calabria colpite dal terremoto. Bella leg. coeva della Legatoria Salesiana di Firenze in mz. pelle con angoli con fiori impressi a secco, tit. e impress. a secco al piatto, 4 nerv., tit. oro e fregi a secco e oro al dor. Lieviss. fioriture in rare cc. Il vol., la cui pubblicazione fu presieduta dal re d'Italia, contiene fotografie e testo in italiano, francese, inglese e tedesco. Il testo: G.D'Annunzio: Prefazione; Pasquale Villari: In presenza del disastro; Corrado Ricci: Note messinesi; V.Spinazzola: Reggio!; G.Alfani (dir. dell'Osserv. Ximeniano): Il terremoto e la sua registrazione; Ugo Ojetti: Questo libro. Eccezionali sono i servizi fotografici: Messina prima del terremoto; Messina dopo il terremoto (con 1 foto su 2 pagg. con vedute di Messina distrutta); Reggio prima del terremoto; Reggio dopo il terremoto (con 1 doppia con veduta di Reggio distrutta); Stilo, Gerace, Bagaladi, Cannitello, Scilla, Seminara, Palmi, Tropea, Pizzo, Amanea prima del terremoto; Pellaro, Gerace, S.Caterina, Catona, Villa S. Giovanni, Cannitello, Scilla, Favazzina, Bagnara, S.Eufemia, Seminara, Palmi, S.Procopio dopoil terremoto; Scene di oroore, salvataggi, provvedimenti; Tipi, usi e costumi; Fenomeni vulcanici; Navi che prestano soccorso dopo la catastrofe (con 59 navi americane, francesi, tedesche, inglesi, russe, spagnole, portochesi e italiane).
Note: Mende alla brossura. Interni in ottimo stato.
EUR 220.00
Last copy
#59236 Araldica
1986. Contiene: Notizie d'alcune Famiglie della Città e Regno di Napoli divenute per ricchezze,e dignità riguardevoli.d'incerto Autore-Indice delle tavole delle Famiglie illustrate nella presente opera (Primo Tomo)-Ordini Cavallereschi:Ordine militare di Maria Teresa... Genova, Editoriale Europea di Araldica 1986, cm.22,5x33, pp.86,
EUR 14.80
-39%
EUR 9.00
Available
Firenze,, Vernio, 25-26 Settembre 1998. A cura di Piero Gargiulo, Alessandro Magini e Stephane Toussaint. Badia di Cantignano, San Marco Litotipo 2000, cm.21x30, pp.272, brossura. Collana Cahiers d'Accademia, 1.

EAN: 9788888781372
EUR 34.00
Last copy
#329602 Scienze
A cura di Filippo Camerota. Livorno, Sillabe 2023, cm.24x28, pp.472, 352 illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Museo Galilei. Il catalogo della mostra di Palazzo Barberini a Roma La Città del Sole. Arte barocca e pensiero scientifico nella Roma di Urbano VIII portano all’attenzione del pubblico la multiforme ricchezza culturale del secolo della Rivoluzione Scientifica e del Barocco attraverso opere, personaggi, strumenti e idee destinati a incidere profondamente sulla civiltà europea, fino ai nostri giorni.Questa storia, segnata dalla pubblicazione del Saggiatore di Galileo Galilei nello stesso anno dell’elezione di Urbano VIII al soglio pontificio, si articola attraverso testimonianze dei centri più significativi della produzione scientifica nella Roma del tempo e offre al lettore l’opportunità di muoversi in quel campo di sperimentazione intellettuale che proprio in quegli anni veniva ampliandosi significativamente tra arte, architettura, scienza: tra l’infinitamente grande dell’astronomia galileiana e l’infinitamente piccolo dell’osservazione microscopica.Ritratti, sculture, volumi, disegni, strumenti, ricostruzioni compongono la variegata esposizione declinata con rigore scientifico anche se destinata ad un grande pubblico di appassionati, studenti e turisti

EAN: 9788833404295
EUR 39.00
-12%
EUR 34.00
Last copy