CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Artigianato lombardo. Vol.II: L'opera metallurgica.

Author:
Publisher: Cariplo.
Date of publ.:
Details: cm.27x31, pp.144, decine di figg.a col.nt.num.a p.pag. legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig.a col.

EUR 21.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Cuneo, Società per gli Studi Storici di Cuneo 2000, cm.17x24, pp.184, ill.bn.e col. brossura sopraccop.fig.a col. Coll.Storia e Storiografia,XXV.
EUR 26.00
-40%
EUR 15.50
Available
#120574 Sociologia
Premessa dell'autore. Roma, Donzelli Ed. 2001, cm.12x18,5, pp.VIII,134, brossura con bandelle,cop.fig.a col.con fascetta. Coll.Interventi Donzelli.

EAN: 9788879896290
EUR 11.36
-55%
EUR 5.00
Available
Dall'Indice:AUTORI:Il teatro della sensualità eroica. Il teatro di Luigi Pirandello. Il teatro di F.T.Marinetti. Il teatro di P.M. Rosso di San Secondo. Giorgio Bernardo Shaw, Antonio Cecov. Piero Gobetti critico drammatico. ATTORI:Dina Galli, Sergio Tofano. Uberto Palmarini. Maria Melato. La morte di Eleonora Duse...e altri. Scritti teatrali scelti. Bologna, FirenzeLibri Editore 1994, cm.15x21,5, pp.286, brossura copertina figurata. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Scrittori Italiani Moderni,9. Con tutto il rispetto dovuto ad altri critici di indubbio valore che vissero negli stessi anni quali un Silvio D'Amico, un Renato Simoni e un Piero Gobetti il Tilgher rimane certamente il miglior critico italiano della prima metà del nostro secolo. Nel libro sono raccolti molti dei migliori studi e saggi dedicati ai mag-giori autori del suo tempo e del teatro moderno in genere, compreso natural-mente, quello assai noto dedicato a Pirandello. Ma il Tilgher fu considerato critico teatrale alquanto attento alle idee ma indifferente agli attori e ai problemi pratici, per così dire, del teatro del suo tempo. Proprio per sfatare questa leg-genda, il curatore dell'opera ha inserito alcuni attenti profili di attori a lui con-temporanei. Tra questi saggi o ritratti, bellissimo è quello dedicato ad Eleonora Duse nella triste circostanza della sua morte. Un libro, in sostanza, che non solo confermerà la validità del Tilgher come critico drammatico ma che offrirà aspetti nuovi (e positivi) del Tilgher come critico drammatico.

EAN: 9788876223464
EUR 19.63
-54%
EUR 9.00
Available
#281083 Regione Veneto
Edizone a cura della ASBFC. Bologna, Atesa 1985, cm.21,5x32, pp.da 601 a 1475 , 18, numerose figg.bn.nt. legatura editoriale, titoli in oro. Ristampa anastatica dell'edizione originale.
EUR 60.00
-50%
EUR 30.00
Available