CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

The New Cambridge Modern History.

Author:
Curator: Vol.II: The Reformation 1520-1559. A cura di G.R.Elton.
Publisher: Univ.Press.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x23,5, pp.XVI-341, legatura ed.in tutta tela,soprac.

Note: Rari segni a penna nel testo.
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di R.Elton. Presentaz.di G.Procacci. Milano, Garzanti Ed. 1988, cm.17,5x25, pp.XV,861, 258 ill.bn.nt.e 16 tavv.a col.ft. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col. Coll.Storia del Mondo Moderno,II.
EUR 90.00
-80%
EUR 18.00
Available

Recently viewed...

#100027 Scienze
A cura di Alessandra Fiocca. Firenze, Olschki Ed. 1998, cm.17x24, pp.XXVI,466, con 16 tavv. f.t. e ill. n.t., brossura Coll. Biblioteca di «Nuncius»,31. La prima parte del volume è dedicata alla figura dell’ Aleotti e ai suoi trattati inediti di idraulica, artiglieria, fortificazioni, teoria musicale, nonché all’ambiente culturale ferrarese del tempo. La seconda parte riguarda gli studi di matematica appl The volume first part deals with Aleotti’s versatile figure, reporting his unpublished treatises on hydraulics, fortifications, artillery, musical theory, and with Ferrara’s cultural environment of that time. The second part concerns studies on applied ma

EAN: 9788822246608
EUR 63.00
-25%
EUR 47.00
Last copy
Arranged by Henry Aaron. Originally arranged for the Chicago Symphony Woodwind Quintet and the American Woodwind Quintet. Lebanon, Houston Publishing Inc. 1991, cm.21x28, pp.11, fasc.
EUR 4.00
2 copies
Alessandria, Edizioni dell'Orso 1993, cm.15x21, pp.288, brossura Coll.Bibliotheca Germanica. Studi e Testi. La sistemazione dei testi penitenziali minori in tardo antico inglese ci fa scoprire l'esistenza di due raccolte (la più lunga contenuta nel codice T, la più breve in L), più una serie abbastanza nutrita dello stesso genere di materiale, reperibile in vari codici. Tale lavoro ci ha permesso di avere una visione globale di questo genere letterario e di individuare, allo stesso tempo, l'importanza che la Chiesa dell'epoca attribuiva all'educazione catechistica, tanto da avvertire la necessità di mettere insieme delle raccolte contenenti tale materiale.

EAN: 9788876941535
EUR 18.08
-33%
EUR 12.00
Available
Firenze, Accademia della Crusca 2012, cm.16x24, pp.368, brossura. Collana Grammatiche e Lessici. Angelo Colocci (1474-1547) fu fra i primi studiosi della tradizione romanza e della poesia delle origini, oltre che antiquario e collezionista, sodale di molti artisti allora attivi a Roma e proprietario di una tipografia che stampava opere in greco. Gli appunti che qui si pubblicano rivelano una cultura linguistica originale e in parte sconosciuta: essi trattano delle origini della poesia moderna dalla ritmica latina, ne conservano in parte i documenti e - al tempo stesso - forniscono un tentativo di descrizione sincronica della situazione linguistica dell'Italia contemporanea. Colocci introduce per primo il concetto e il termine dialetto applicato a una lingua moderna e ci conserva, con la sua fitta serie di appunti sulle varietà dei volgari contemporanei, un documento unico e affascinante del parlato nell'Italia del primo Rinascimento.

EAN: 9788889369326
EUR 35.00
-37%
EUR 22.00
Last copy