CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#54427 Esoterismo

Atti del XV Conv.di Ricerche Templari.

Curator: A cura della LARTI. Con il Patrocinio del comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Publisher: Ediz.Penne e Papiri.
Date of publ.:
Series: Coll.I Papiri.
Details: cm.14,5x21, pp.131, brossura Coll.I Papiri.

EUR 11.88
-7%
EUR 11.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz.e prefaz.di Carlo Bo. Testo spagnolo a fronte. Parma, Guanda 1959, cm.15x23, pp.437,(3), brossura (copia priva di sopraccoperta.) Coll.Fenice,2. VI edizione accresciuta e riveduta.
EUR 16.00
Last copy
Firenze, Vallecchi 1938, cm.11x5,5, pp.260, con illustrazioni bn. legatura editoriale Biblioteca Vallecchi. Letteratura Italiana e Straniera.
EUR 7.00
Last copy
Preceduto dalla vita illustrata di Conan Doyle e Sherlock Holmes. Milano, Rosa e Nero 1986, cm.15,5x22, pp.158, num.figg.bn.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. [ottimo esemplare] Con lo ‘Studio in rosso’ fanno il loro ingresso nel mondo della letteratura Sherlock Holmes e il fido dottor Watson, il suo assistente e biografo. Il mistero che sconvolge la Londra vittoriana li costringerà a gettare l’occhio al di là dell’oceano e a confrontarsi con un integralismo religioso duro e spietato. Un racconto “giallo” quasi d’attualità, che è anche una presa di posizione decisa contro ogni insensata forma di fanatismo. Ale+Ale danno forma alla più ovvia delle metafore trasformando Sherlock Holmes in un vero e proprio “segugio”. Elementare, Watson!
EUR 16.53
-33%
EUR 11.00
3 copies
#300474 Varia
Presentazione di Osvaldo Pagliuca. Roma, Rispostes 1992, cm.12x19, pp.70, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Tascabili. Un' analisi sociologica ed un' interpretazione psicologica, con risvolti educativi, di una delle devianze giovanili più drammatiche ed attuali " ... Nell'ambito delle lezioni della cattedra di sociologia all'Università di Cassino, il sociologo Pietro Boccia, ha tenuto un seminario dal titolo Droga e psicologia degli adolescenti. L'anomia sociale, la disgregazione dei valori, la disoccupazione giovanile ed intellettuale, la crisi della religiosità, il fallimento della contestazione sessantottesca, la crisi della famiglia patriarcale e della scuola sono, secondo Boccia, le cause sociologiche della droga, determinate anche dal fatto che le strutture sussistenti della società italiana sono diventate patologiche, per l'impossibilità ed incapacità del sistema istituzionale di offrire alternative politiche. Poi in linea di massima, le continue ansie, le angosce, le insicurezze e le frustazioni dell'uomo contemporaneo, gli squilibri psicologici, la sete di curiosità, il bisogno di provare emozioni nuove, la necessità di sfuggire alla monotonia della vita ed il senso di solidarietà di gruppo rappresentano, invece, le motivazioni psicologiche dei drogati ...
EUR 5.00
Last copy