CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il dialetto di Bologna fonetica storica e analisi strutturale.

Author:
Publisher: Forni.
Date of publ.:
Series: Coll.Studi e Materiali.
Details: cm.15x21,5, pp.XXXIII-170, brossura Coll.Studi e Materiali.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 23.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#110378 Arte Saggi
Traduz.di Franca Minoia. Con un chiarimento di Carlo Carrà. Milano, Abscondita Ed. 2003, cm.11x19,5, pp.78, num.tavv.bn.ft. brossura con bandelle, cop.fig. Coll.Miniature,22. "È ad Apollinaire che spetterà il posto più eminente fra i critici del cubismo, e il libro che presentiamo al pubblico italiano ne è la più limpida testimonianza. Del tutto consapevoli che non tutte le affermazioni dello scrittore trovarono conferma negli sviluppi successivi della tendenza propugnata, crediamo opportuno pubblicarlo nella sua integrità originaria, come documento di un'epoca ricca di esperienze e di vive passioni. Il poeta dimostra infatti, col linguaggio che gli è proprio, che a due bisogni risponde l'arte figurativa moderna: il primo consiste nel sottomettere la natura alla purezza e all'unità; il secondo vuole che la pittura sia riportata in una realtà indipendente dal fenomeno visivo naturalistico." (Carlo Carrà)

EAN: 9788884160706
Usato, come nuovo
EUR 11.00
-27%
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di L.Panelli. Milano, Hobby & Work Publishing 2008, cm.15x23, pp.224, num.figg.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Una guida pratica per conoscere dalla A alla Z in modo approfondito ventiquattro terapie alternative. Il volume "Terapie naturali" spiega ogni singola tecnica e i principi operativi in modo dettagliato, ne illustra le origini storiche e l'evoluzione nei decenni e nei millenni. Per ogni terapia vengono spiegate modalità e tempi d'impiego, come ciascuna di esse agisce sull'organismo e quali benefici ne trae la salute individuale.

EAN: 9788878517592
Nuovo
EUR 17.00
-50%
EUR 8.50
Available
#300713 Religioni
Traduz.di Giuliana Dacio Giani. Milano, Ediz. Accademia 1972, cm.12,5x19, pp.254, alcune ill.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.I Memorabili. Comunque si voglia giudicarlo nella sua autonomia individuale, è tuttavia certo che il messaggio di Maometto ha una propria fisionomia originale e pregnante: esprime e realizza sul piano storico, ancora oggi, l'anima dei popoli arabi, ai quali aperse e apre, quasi per via di un'alimentazione sotterranea, le dimensioni e le vie di una civiltà che noi possiamo ben dire islamica. Il Corano non è soltanto il testo delle leggi e dei precetti, strutture fondamentali di una collettività di popoli nell'ordine sociopolitico, ma è anche il testo delle norme di un comportamento a livello esistenziale che ha permesso a popoli diversi per fortune e destini e anche a popoli non arabi di riconoscersi solidali, appunto fedeli a una solidarietà che non ha riscontro in nessun'altra collettività religiosa. Ispirato a questa interpretazione sincronica, Roger Arnaldez narra la vita e la predicazione di Maometto (570-632) e ordina una ricca documentazione testuale tratta dal Corano. Un capitolo scelto dalla Storia delle religioni di G.F. Moore illustra invece propriamente il primo procedimento istituzionale della grande rivoluzione islamica, limitatamente cioè al califfato e alle controversie dottrinali.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Rovigo, 23 Aprile 2010. A cura di Matteo Santipolo e Matteo Viale. Rovigo, Accademia dei Concordi 2011, cm.15x21, pp.104, brossura. Numero monografico degli «Acta Concordium» che raccoglie i contributi presentati nella giornata di studio.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy