CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il «Berger Extravagant» di Charles Sorel.

Author:
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» - Serie Studi, 48.
Details: cm.17x24, pp.144, con 1 ill. f.t., brossura Coll. Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» - Serie Studi, 48.

EAN: 9788822222718
EUR 32.00
-43%
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Alinea 2006, cm.11,5x21, pp.148, brossura copertina figurata a colori. Coll.Carrefours. Questo volume riunisce gli Atti di due convegni che si sono sviluppati attorno ad una ricerca comune su "Riletture e riscritture del Medioevo nella letteratura francese". Il primo, dal titolo "Medioevo e modernità nella letteratura francese", si è svolto a Firenze nel giugno 2011; il secondo, "'Souvenir et avenir'. Le Moyen Âge dans la littérature française de 1850 à 1950", si è tenuto a Padova nel settembre dello stesso anno. La ricerca ha inteso esplorare le diverse forme di ricezione del Medioevo nella modernità, e le modalità con cui si esprime, attraverso uno sguardo retrospettivo che oscilla tra la fascinazione e l'attenzione filologica, la seduzione di un mito dell'origine in una civiltà oramai segnata da un rinnovamento irreversibile.

EAN: 9788881252831
EUR 18.10
-66%
EUR 6.00
Available
A cura di Maria Grazia Profeti. Firenze, Alinea Ed. 2001, cm.12x21,5, pp.174, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Secoli d'Oro, Moderna,34.

EAN: 9788881256808
EUR 20.00
-70%
EUR 6.00
Available

Recently viewed...

Introduz.di Hans H.Hoftatter. Traduz.di Gabriella Ernesti. Milano, Rizzoli Editore 1969, cm.20x23, pp.262, centinaia di ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed.titoli in oro al piatto e al dorso, in custodia. Coll.L'Arte nel Mondo.10.
EUR 15.00
Last copy
#170317 Arte Scultura
Stuttgart, Verlag von Julius Hoffmann 1912, cm.23,5x30, pp.336, centinaia di ill. e tav.in bn.nt., legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi al piatto ant.e al dorso. Piccole ammaccature agli angoli sup.dei piatti e dorso un po' insolato ma esempl. molto ben tenuto. All'occhietto timbro di appartenenza di Guglielmo Ferrero.
EUR 50.00
Last copy
N. 266, 8 ottobre 1961. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1961, cm.14x19, pp.127, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania,266. La Terra è ormai un pianeta enormemente progredito, i viaggi interplanetari sono un fatto acquisito, il funzionamento di tutto quanto è di comune interesse è affidato all'opera infallibile di robot e cervelli elettronici, un gruppo di scienziati e tecnici sta lavorando a un ambizioso progetto. Ed ecco che, inaspettata, piomba sulla Terra una spaventosa minaccia di distruzione, materializzata in enormi bestie che seminano la morte. Il maggiore Brad Norton, incaricato da una speciale Commissione militare di controllare i lavori alla base dove sta nascendo il Progetto Centauro, assiste al nascere della tragedia. Tutto incomincia con un tornado che si dissolve dopo aver abbattuto l'enorme veicolo spaziale che è costato anni di studio. Poi compaiono le disgustose bestie. Norton si rifiuta di credere che siano state trasportate sulla Terra attraverso lo spazio e che provengano dalle stelle, eppure sembra che non esista nessun'altra spiegazione possibile. I mostri sono lì, vivi e operanti, e contro di loro la scienza terrestre è impotente. Brad Norton ha una sua idea, che tutti giudicano pazzesca, ma lui è convinto di aver trovato l'unico mezzo efficace per fermare la minaccia all'origine, ed è deciso a tentare tutto per arrivare "prima" che incomincino i giorni dei mostri.
Note: Dorso parzialmente staccato.
EUR 7.00
Last copy
Roma, Fanucci Editore 1996, cm.10,5x18, pp.252, brossura con copertina figurata a colori. Collana Economica Tascabile, 43.

EAN: 9788834705414
EUR 6.50
Last copy