CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#143489 Arte Varia

Alfredo Pirri. Where light hits Exibitions and works 2003-1986.

Author:
Curator: testo in inglese.
Publisher: Skira Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Skira- Oredaria.
Details: cm.23x27, pp.301, centinaia di ill.e tavv.a col.nt. brossura cop.con bandelle. Coll.Skira- Oredaria.

EUR 45.00
-46%
EUR 24.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#34665 Arte Pittura
Firenze, Salani Ed. 1981, cm.22x24, pp.163, 100 illustraz. in bianco e nero e a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori. Edizione italiana e inglese.
EUR 8.00
Available
#36932 Arte Saggi
Venezia, Marsilio Ed. 1997, cm.15,5x21, pp.269, brossura con sopracoperta figurata a colori. Coll.Saggi. Il critico d'arte è un 'Don Giovanni della conoscenza' che ne assedia amorosamente le immagini, di volta in volta. Da qui il titolo: 'Oggetti di turno'. Dall'arte alla critica: un doppio livello di scrittura, uno saggistico attraverso il quale l'autore traccia teorie e letture dell'opera, l'altro espositivo con cui mette in mostra la forza 'performativa' dell'arte, il suo grado di resistenza alle intemperie dello spazio e del tempo. Il volume è diviso in due parti: la prima raccoglie testi teorici sul concetto di nomadismo culturale, la seconda scritti sugli artisti operanti in tal senso: da Man Ray a Chia, Cucchi, Clemente, Paladino, Fabbri.

EAN: 9788831766593
EUR 29.95
-39%
EUR 18.00
Available
#60267 Arte Saggi
Nuova edizione riveduta. Milano, Electa Ed. 1996, cm.17,5x24,5, pp.214, 33 tavole bn. nel testo legatura editoriale copertina figurata a colori con sopracoperta. Coll.Biblioteca. Saggistica Universale Illustrata. Nuova edizione aggiornata di un saggio importante, pubblicato per la prima volta da Feltrinelli nel 1976. Nel Novecento, il Manierismo è stato rivisitato con un'ottica che ne ha messo in luce i caratteri di affinità con la nostra epoca: lo sradicamento dell'intellettuale, la perdita dei valori sociali, la crisi politica e religiosa. L'ideologia del manierista è l'ideologia del traditore, intesa come coscienza della posizione obliqua dell'uomo rispetto alla storia e dell'artista rispetto al linguaggio. Traditore è colui che pensa di tradire, di modificare una realtà inaccettabile...

EAN: 9788843565450
EUR 33.57
-25%
EUR 25.00
Last copy
#253830 Arte Saggi
Il volume è il Catalogo della mostra di Roma (Palazzo Venezia, 11 marzo-9 maggio 2004). Milano, Skira 2004, cm.15x21, pp.96, brossura cop.fig.a col. Una monografia dedicata a Roland Barthes (1915-1980) - protagonista della straordinaria stagione culturale francese degli anni 1950-70, semiologo e linguista, scienziato dei segni parlati e scritti - e alla sua poco conosciuta attività di pittore illustrata attraverso 34 opere realizzate negli ultimi dieci anni della sua vita. Anche la pittura di Barthes sembra rimandare alla sua teoria del linguaggio e ai suoi studi sui segni, quasi sempre ossessivamente caratterizzata da segni labirintici, percorsi inestricabili, pur nella loro geometrica esattezza, che paiono diventare materia viva, gli studi, le ricerche ma anche la vita stessa di Barthes.

EAN: 9788884918055
EUR 19.00
-47%
EUR 9.90
2 copies

Recently viewed...

A cura di Fredi Chiappelli. Con la collaboraz.di Jean-Jacques Marchand. Bari, Laterza 1985, cm.14,5x21, pp.460, brossura Coll.Scrittori d'Italia,272.

EAN: 9788842026112
EUR 33.57
-28%
EUR 24.00
Available
#294263 Fotografia
A cura di Emmanuel Safran Yehuda e Florian Ebner. Milano, Silvana Editoriale 2022, cm.34x27,5, formato albo. pp.100 ill.a colori. copertina cartonata, figurata a colori. Collezione Maramotti. Il volume documenta Bellum, il nuovo progetto artistico di Carlo Valsecchi (Brescia, 1965). Quarantaquattro fotografie di grande formato raccontano il conflitto ancestrale tra uomo e natura e tra uomo e uomo; l’uso della natura come difesa dall’altro uomo e parimenti la difesa dell’uomo dalla natura. Con la montagna come sua simbolica rappresentazione, il progetto origina da un’esplorazione dei territori e delle costruzioni fortificate del nord-est italiano legati al primo conflitto mondiale, uno degli ultimi momenti nella storia dell’umanità occidentale in cui il destino e l’esperienza dell’uomo erano strettamente connessi all’ambiente naturale, alla sua conformazione, alle sue leggi e al suo controllo. Attraverso un lavoro durato circa tre anni, Valsecchi ha percorso quelle montagne con il suo banco ottico, sublimando nei suoi scatti una realtà cruda in forma spesso astratta, intimamente estetica e assoluta nella sua essenza. Le immagini di Bellum diventano squarci, portali fatti di luce e composizione, sospesi in un tempo senza termine tra silenzio, isolamento e attesa. Il volume accoglie i testi di testi di Florian Ebner, curatore capo del Cabinet de la Photographie del Centre Pompidou di Parigi, e Yehuda E. Safran, critico d’arte e di architettura e professore presso il Pratt Institute di New York.

EAN: 9788836651511
EUR 34.00
-44%
EUR 19.00
2 copies
#316748 Arte Miniature
Koln, Taschen 2004, cm.25x38, pp.412, ill.a colori. legatura editoriale in tutta tela , copertina figurata a colori. Collana Jumbo. Fu nel Medioevo che re, principi e alti prelati commissionavano ai migliori artisti e artigiani Bibbie riccamente illustrate e magnificamente miniate. A parte la bellezza e il valore delle miniature, i manoscritti vengono anche analizzati da un punto di vista storico. I testi di Andreas Fingernagel, Stephan Fussel e Christian Gastgerber insieme al lavoro della commissione scientifica composta di ben 15 elementi, esplorano l`evoluzione dei concetti alla base delle diverse pubblicazioni, così come l`evoluzione dell`idea di storia nel Medioevo. Vi è anche un glossario che permette a chi non è ferrato di storia della Bibbia di comprendere e capire appieno i testi.

EAN: 9783822834381 Note: il volume presenta una rottira alla cuffia del dorso nella parte superiore per circa 1 cm.
EUR 60.00
Last copy
Stazione soccorso alpino alta Valle di Fassa 2012, cm.21,5x29, pp.325, [11], centinaia di fugure a colori nt. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori.
EUR 44.00
Last copy